Daniella Zuccoli e tutte le mogli (e le donne) di Mike Bongiorno

Daniella Zuccoli e tutte le mogli (e le donne) di Mike Bongiorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Prima di essere conosciuto dal pubblico come Mike Bongiorno, il grande presentatore che per oltre mezzo secolo è entrato con allegria nelle case degli italiani con i suoi celebri quiz, Michael era un ragazzo come tanti, nato a New York da mamma torinese e papà italoamericano, con il sogno di diventare avvocato. Fu la crisi del 1929 a portare alla separazione dei genitori e alla sua partenza per l'Italia. (Elle)

Su altri media

L’altro Mike, quello a luci spente, fuori dagli studi televisivi, la persona, il Michael Nicholas Salvatore nato a New York nel 1924, e non il personaggio Mike Bongiorno, il mito della tv italiana. (Avvenire)

Ho scritto su di lui saggi accademici, biografie, analisi di programmi, tentativi di capire la sua tv; l’ho difeso pubblicamente da quella famosa fenomenologia che lo descriveva impietosamente, ho scritto anche qualche recensione negativa in segno di rispetto e per senso di responsabilità. (Corriere della Sera)

Due serate su Rai 1 per celebrare un’icona della tv, per ricordare la sua carriera unica e irripetibile, ma anche per raccontare il volto inedito, più intimo, spesso rimasto all’ombra del conduttore di successo: spigliato e sorridente di fronte alle telecamere ma riservato e introverso nel privato. (RaiNews)

Chi è Sebastiano Sampieri, il giornalista che intervista Mike Bongiorno: storia vera

Daniela Zuccoli è stata la compagna di vita di uno dei personaggi più amati della televisione italiana, Mike Bongiorno. La loro storia d’amore ha resistito a scandali e difficoltà, ed è durata fino alla morte del celebre conduttore. (Positanonews)

Quasi commosso davanti a ogni suo grande successo. A dispetto del suo fare rigoroso, del suo carattere burbero, della sua professionalità inattaccabile, Mike Bongiorno era un uomo candido e umile. (Corriere della Sera)

La fiction Rai su Mike Bongiorno ha catturato l'attenzione del pubblico non solo per l'incredibile rappresentazione della vita di uno dei padri fondatori della televisione italiana, ma anche per la... (Virgilio)