Lutto nel mondo del calcio: ci lascia un grande ex della Nazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Altro lutto nel mondo del calcio: all’età di 82 ci lascia, dopo una lunga malattia, Tarcisio Burgnich.
Questa notte, a Versilia, ci ha lasciati Tarcisio Burgnich.
E ci ha lasciato proprio alla vigilia del 50esimo anniversario dalla morte di Armando Picchi
Grande protagonista con l’Inter di Helenio Herrera e della Nazionale.
Il suo soprannome, definito da Armando Picchi, era la roccia per le sue enormi abilità fisiche. (CheNews.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Chiuse poi la carriera al Napoli mentre con la maglia azzurra della Nazionale vinse l'Europeo nel 1968 e arrivò in finale a Messico '70, All'Inter ci restò per 12 anni, collezionando 467 presenze, segnando 6 gol e conquistando otto trofei: quattro scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali. (TuttoUdinese.it)
Burgnich si è spento all’età di 82 anni dopo aver accusato un malore nei giorni scorsi Burgnich risiedeva infatti in Versilia ormai da molti anni. (Calcio Atalanta)
Prima attaccante poi ala, ha indossato le maglie di Varese e Triestina Nella giornata di ieri, 25 maggio, è morto Arturo Gentili. (CIP)
La Pro Romans lo prelevò dal Ruda, suo paese natio, assieme a Vittorio Padovan e Mario Paro. I tre, la domenica pomeriggio giungevano in paese in sella alle loro biciclette, per disputare la loro gara di campionato. (Il Piccolo)
"Udinese, un po’ di Juventus, Palermo, tanta Inter, la grande Inter del mago Helenio, tutta coppe, slogan e caffè; e Napoli, nella proto-zona di Luis Vinicio, sapete in che ruolo? Vanno entrambi sulla palla, Tarcisio si tuffa, sembra in vantaggio, Ezio si butta, sembra in ritardo e invece no (AreaNapoli.it)
In bacheca vanta anche uno scudetto con la Juventus nel 1960-1961 e una Coppa di lega italo-inglese col Napoli 1975-76. Il calciatore, nato il 25 aprile del 1939 a Udine, si è spento nella notte in Versilia all’età di 82 anni. (Stretto web)