Samuele Bersani: "Ho avuto un tumore ai polmoni al primo stadio"

Nel corso del concerto agli Arcimboldi a Milano, il cantautore ha spiegato perché ha rimandato il tour dello scorso autunno Nel corso del concerto a Milano agli Arcimboldi, Samuele Bersani, 54 anni, ha rivelato il motivo per cui ha dovuto rinviare lo scorso autunno il suo tour. L'artista ha infatti spiegato di aver scoperto di avere un tumore ai polmoni al primo stadio. Un male a causa del quale ha subito un intervento chirurgico. (Mediaset Infinity)
La notizia riportata su altri media
“Ho avuto un tumore ai polmoni, primo stadio. Primo stadio vuol dire che ci sono arrivati in tempo, primo stadio vuol dire che per fortuna non ho dovuto fare né chemio né radio, però mi sono dovuto far togliere un lobo, un pezzettino di polmone, che per il mio mestiere non è che sia proprio il massimo“. (News Rimini)
I dati degli ultimi anni, però, ci confermano che, mentre l’incidenza sugli uomini è in diminuzione, nelle donne è in aumento: +3,4% in media l'anno. (Vanity Fair Italia)
Sul palco del concerto di Milano, Samuele Bersani ha spiegato ufficialmente perché qualche mese fa è stato costretto a rinviare il tour: il cantautore, bolognese, infatti, ha avuto un tumore ai polmoni, come ha spiegato sul palco: "Ho avuto un tumore ai polmoni, primo stadio. (Fanpage.it)

MILANO. «Come sapete sono un tipo molto riservato e se non fosse stata una cosa importante non avrei rinunciato a un tour. (La Stampa)
Il cantante di Rimini si è aperto ai suoi fan, accorsi per assistere al suo concerto, condividendo quello che gli è accaduto. Samuele Bersani è tornato e ha spiegato durante il suo concerto a Milano i motivi dello stop annunciato nell'autunno del 2024 a causa di problemi di salute. (La Gazzetta dello Sport)
Instagram Sito Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. (Libero Magazine)