Critiche al ministro Valditara, Christian Raimo sospeso per 3 mesi dall'insegnamento

Lo scrittore durante un dibattito alla festa nazionale di Avs a Roma aveva definito il ministro un "cialtrone, lurido, repressivo e pericoloso". Il provvedimento disciplinare disposto dall’ufficio scolastico regionale prevede anche una decurtazione del 50% dello stipendio ascolta articolo Tre mesi di stop dall’insegnamento per lo scrittore Christian Raimo. Il provvedimento disciplinare dell’ufficio scolastico regionale, che prevede anche una decurtazione del 50% dello stipendio, arriva dopo le critiche mosse da Raimo contro il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

La sinistra italiana non perde occasione per scatenarsi contro la "censura" inesistente con cui bolla la sospensione dall'insegnamento per tre mesi del professor Christian Raimo, in seguito alle offese rivolte al ministro Valditara. (Secolo d'Italia)

Valditara, … L’Ufficio scolastico regionale del Lazio ha sanzionato il docente e scrittore Christian Raimo con una sospensione per tre mesi dall’insegnamento e la decurtazione del 50% dello stipendio. (Il Fatto Quotidiano)

Cosa ha detto davvero Christian Raimo? E la sospensione dall'insegnamento è un provvedimento disciplinare legittimo o un pericoloso precedente? La libertà di dissenso è in pericolo, anche per chi insegna. (Fanpage.it)

"La sanzione per Raimo è un'intimidazione". I sindacati difendono il professore (di L. Varlese)

Gli viene contestato di aver pronunciato delle parole contro il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara dal palco di una festa di partito e altre uscite pubbliche sui social. Christian Raimo è un professore romano di scuola media superiore. (la Repubblica)

Getting your Trinity Audio player ready... “Il ministero ha un milione e 200.000 dipendenti, i procedimenti disciplinari non sono di mia competenza", ha aggiunto (Dire)

"Oggi non posso essere a scuola". (L'HuffPost)