Beirut, 'speriamo in una tregua ma non possiamo dire di più'

"Siamo speranzosi ma non posso dire molto di più. L'esperienza in Gaza ci ha mostrato che possiamo avere speranza ma anche essere consapevoli che può non andare in porto". Lo ha detto, con riferimento all'atteso accordo per una tregua in Libano, il ministro libanese degli Esteri Abdallah Bou Habib intervenendo ai Med Dialogues a Roma. "Fino a quando ci sarà occupazione ci sarà resistenza. Fino a quando Israele non accetterà di accordarsi sul confine una volta per tutte credo che la resistenza continuerà sempre a riemergere. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Così il ministro oltranzista e rappresentante dei coloni fino all’ultimo ripete che fermare lo scontro «è un grosso errore, l’occasione mancata di sradicare Hezbollah». Se il governo israeliano decide oggi di approvare l’intesa per lo stop ai combattimenti, Bibi — com’è soprannominato — dovrà anche persuadere gli abitanti del Nord a ritornare nelle case verso il confine con il Libano: in 60 mila se ne sono andati 14 mesi fa, quando il gruppo sciita ha deciso di fiancheggiare Hamas dopo i massacri perpetrati dai terroristi palestinesi nel Sud di Israele il 7 ottobre dell’anno scorso. (Corriere della Sera)

Il Napoli di Antonio Conte, di fatto, ha confermato il proprio primato, grazie alla vittoria di domenica scorsa contro la Roma. Anche se ha ancora un solo punto di vantaggio su Inter, Atalanta, Lazio e Fiorentina. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

"Non ci sono scuse per un cessate il fuoco in Libano e sulla proposta di accordo, mediata da Stati Uniti e Francia". "Non si può applaudire quando la corte va contro Putin e restare in silenzio quando la corte va contro Netanyahu", ha aggiunto Borrell. (la Repubblica)

Torino-Napoli, c’è un divieto ufficiale: l’annuncio

Getting your Trinity Audio player ready... FIUGGI – “Dobbiamo fare pressioni su Israele in modo che accetti il cessate il fuoco contenuto nella proposta oggi stesso, ma ci sono ministri estremisti nel governo israeliano che invece vogliono proseguire a bombardare, e ogni notte i civili sono sotto attacco. (Dire)

La "decisione di fermare la guerra" tra Israele e il movimento sciita libanese Hezbollah "è stata finalmente approvata e l'attuazione dovrebbe essere annunciata molto presto", probabilmente anche "entro poche ore". (Liberoquotidiano.it)

Ai piedi del Vesuvio c’è sempre più entusiasmo intorno alla squadra. Il Napoli dopo la scorsa annata deludente è tornato a vincere e a convincere. La squadra di Conte al momento comanda la classifica di Serie A con nove vittorie, due pareggi e due sconfitte. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)