Serie A, il 10 gennaio nuova assemblea: sul tavolo il voto per l’ad e i consiglieri
Oggi la Lega Serie A ha eletto Ezio Simonelli come nuovo presidente, che succede così a Lorenzo Casini grazie ai 14 voti ottenuti nella seconda Assemblea elettiva degli organi della Lega del massimo campionato italiano. Nei prossimi giorni, come previsto dallo Statuto, saranno verificati i requisiti di indipendenza. Per tutte le altre cariche è stata effettuata una votazione, senza pervenire in alcuna al quorum previsto dallo Statuto in seconda convocazione. (Calcio e Finanza)
Su altri giornali
A margine dell'elezione di Ezio Maria Simonelli come nuovo presidente della Lega di Serie A, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha commentato: (TUTTO mercato WEB)
Quindi gli auguro un grande in bocca al lupo per cercare di darci una mano». «Quello che spero e che penso è che sia una ripartenza verso un recupero di tutti i diritti che ci son stati tolti in questi anni, perché i problemi sono innumerevoli a prescindere da chi sarà il presidente. (L'Unione Sarda.it)
Si tratta semplicemente di un rinnovamento che deve attuarsi velocemente. Al nostro interno dovremo fare tanta autocritica. (fcinter1908)
Il presidente dell'Inter, Beppe Marotta, ha parlato in conferenza dell'elezione di Ezio Simonelli a nuovo presidente della Lega Serie A al posto di Lorenzo Casini. Ecco le sue parole: "La cosa più importante è aver eletto il presidente, nella persona di Ezio Simonelli, che dovrà essere proclamato dopo la verifica dei requisiti di eleggibilità, come è normale che sia, con un parere del consiglio di Lega. (CalcioNapoli1926.it)
"Quello che spero è che sia una ripartenza verso il recupero di tutti i diritti che ci sono stati tolti in questi anni, i problemi sono innumerevoli a prescindere da chi sia il presidente. Così il presidente del Cagliari Tommaso Giulini commenta l'elezione di Ezio Maria Simonelli a nuovo presidente della Lega Serie A (Sport Mediaset)
“Quello che spero è che sia una ripartenza verso il recupero di tutti i diritti che ci sono stati tolti in questi anni, i problemi sono innumerevoli a prescindere da chi sia il presidente. Gli auguro un grande in bocca al lupo”. (Calcio Casteddu)