File, pazienti in barella e ambulanze bloccate: pronto soccorso al collasso a Cagliari

«Urgenza indifferibile, 15 minuti come tempo di attesa massimo per la presa in carico»: questo, secondo la legge, dovrebbe succedere con i pazienti che, per sintomi e condizioni, vengono classificati con codice arancione in pronto soccorso. Quando non sono nemmeno le 18, i richiedenti assistenza in queste condizioni al Santissima Trinità di Cagliari sono 17: 13 risultano in visita, 4 in attesa. Da ben più di 15 minuti. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

E lo fa scrivendo direttamente alla presidente della Regione Alessandra Todde e all’assessore della Salute Armando Bartolazzi, non solo per informarli della situazione dell’Azienda ospedaliera, dei pazienti e dei sanitari, totalmente sacrificati e messi in pericolo, ma per chiedere azioni concrete. (Cagliaripad.it)

È stato finalmente risolto il problema che aveva causato il blackout dell’ospedale Brotzu di Cagliari. Nel tardo pomeriggio di ieri, i test effettuati sull’impianto elettrico hanno avuto esito positivo, permettendo così la riapertura dell’ospedale. (vistanet)

Il candidato alle elezioni regionali umbre : “c’è bisogno di una verifica, per rimborsare gli umbri di tutti gli errori commessi dalle ultime due giunte regionali. La nostra proposta è di quintuplicare gli scarsi finanziamenti dell’attuale giunta Tesei”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sardegna e Libertà • Brotzu: una smentita che conferma

Sarà lui il braccetto di sinistra titolare della difesa a tre e comporrà, dunque, la difesa insieme a Buongiorno e Amir Rrahmani. Il Napoli ritiene di aver messo definitivamente a posto la difesa con gli arrivi di Rafa Marin e Alessandro Buongiorno. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il grido d’allarme e d’aiuto è stato lanciato dai sanitari, infermieri e OSS del NurSind Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)

Questo il testo: «A seguito della comunicazione relativa all’emergenza avvenuta tra il 13 e il 14 luglio all’ospedale Brotzu, il Capo di Gabinetto della Presidenza Luca Caschili, su delega e indicazione della Presidente Todde, si è prodigato per attivare l’assessorato dell’Ambiente con delega alla protezione civile e l’assessorato alla Sanità, rimanendo in contatto con il Prefetto di Cagliari (Sardegna e Libertà)