BMW testa il sistema eolico senza pale di Aeromine nel Regno Unito

BMW testa il sistema eolico senza pale di Aeromine nel Regno Unito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

BMW sta lavorando per ridurre le emissioni di CO2 delle sue attività. Per farlo, tra le molte iniziative che sta portando avanti, anche la produzione di energia rinnovabile per alimentare i suoi stabilimenti attraverso, per esempio, impianti fotovoltaici realizzati presso le sue fabbriche. Adesso, la casa automobilistica ha iniziato a testare una soluzione innovativa sviluppata da Aeromine Technologies di cui abbiamo già parlato in passato. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ogni unità ha una potenza nominale di 5kW - equivalente a circa 16 pannelli solari, ma occupa un'area molto più piccola. Il dispositivo alto 3 metri, e dalla forma di una futuristica scatola di metallo, cattura il vento che scorre verso l'alto, e sopra l'edificio, generando energia pulita. (Tom's Hardware Italia)

Lo stabilimento di Oxford del Bmw Group servirà da banco di prova per questa tecnologia all’avanguardia, valutando il suo potenziale per migliorare l’efficienza energetica nelle sedi del Bmw Group in tutto il mondo e negli edifici commerciali del Regno Unito (Industria Italiana)

Queste turbine "immobili" potrebbero risolvere i problemi di rumore dell'energia eolica?

BMW testa sul tetto dello stabilimento MINI il sistema eolico “immobile” di Aeromine. Credits: BMW Group Ricordate il mini eolico da tetto senza pale creato dalla startup californiana Aeromine Technologies? Il sistema è approdato per la prima volta nel Regno Unito, al servizio di un celebre nome dell’automotive mondiale. (Rinnovabili)

Quando pensiamo all'energia eolica, ci vengono naturalmente in mente le turbine eoliche, eleganti pale che girano per azionare un generatore di elettricità. Il primo sistema eolico "immobile" del Regno Unito è stato installato su un tetto di Oxford. (Euronews Italiano)