Slovacchia, ferito da colpi di arma da fuoco il premier Fico

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano Sarebbe in pericolo di vita l primo ministro slovacco Robert Fico, colpito oggi pomeriggio da almeno quattro colpi di arma da fuoco al termine di una riunione fuori sede del governo nella città di Handlova, a 150 chilometri dalla capitale. Lo riferisce la pagina Facebook del premier. Quest'ultimo dopo l'aggressione è stato subito trasportato in elicottero in un ospedale a Banská Bystrica poichè raggiungere Bratislava richiesto troppo tempo a causa della necessità di un intervento urgente. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

I media slovacchi hanno identificato in JC Braň, un pensionato di 71 anni con la passione per la poesia, l'uomo che oggi ha sparato al primo ministro slovacco Robert Fico. (Adnkronos)

Sarebbe Juraj Cintula, pensionato di 71 anni, l’attentatore che ha sparato tre colpi di pistola all’altezza dell’addome contro Robert Fico, primo ministro della Slovacchia, ora in bilico tra la vita e la morte. (Virgilio Notizie)

Tutto è accaduto nel primo pomeriggio: poco dopo le 15:00 infatti, ora italiana, dai social è rimbalzata la notizia di una sparatoria che ha coinvolto il primo ministro slovacco, Robert Fico. (Inside Over)

Si tratta del primo tentativo di omicidio di un politico di alto livello nella storia moderna della Slovacchia, che si separò dalla Repubblica Ceca il 1° gennaio 1993. L'aggressore è un cittadino slovacco, Juraj Cintula. (ilmessaggero.it)

Slovacchia, il premier Robert Fico ferito a colpi di pistola (Il Mattino di Padova)

Il primo ministro della Slovacchia, Robert Fico, è "in pericolo di vita" dopo essere stato ferito mercoledì da colpi d'arma da fuoco. Secondo il il suo ufficio e un post dall'account ufficiale su Facebook, Fico "è in pericolo di vita" in ospedale. (Euronews Italiano)