Atalanta-Como, partita posticipata a causa del diluvio

Il posticipo della quinta giornata di Serie A fra Atalanta e Como è stato ufficialmente posticipato, ma il rischio concreto è la partita non si giochi stasera. A Bergamo non smette di piovere e il sopralluogo dell'arbitro Tremolada con i capitani Marten De Roon e Patrick Cutrone ha dato esito negativo: il pallone non rimbalza. Adesso giardinieri a lavoro per capire le possibilità di intervento. Intanto è stato fissato un nuovo sopralluogo per le 21.15, ma le previsioni meteo non fanno ben sperare. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Poco dopo le 21 la pioggia aveva rallentato il suo impeto e convinto i protagonisti dell'incontro. Più sopralluoghi hanno visto protagonista l'arbitro e i capitani delle due squadre, in attesa di capire se ci fossero le condizioni per giocare. (fcinter1908)

La partita della 5ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025 tra Atalanta e Como in programma stasera al Gewiss Stadium, a causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno reso impraticabile il terreno di gioco, è stata rinviata a domani, martedì 24 settembre, con calcio d'inizio alle ore 20.45. (Atalanta)

Nonostante il nuovo Gewiss, inaugurato contro la Fiorentina, la pioggia caduta è stata troppa e il campo non era in condizioni praticabili. Ma il derby lombardo non si giocherà, la causa è il maltempo. (Viola News)

Inizialmente la gara era stata ritardata dopo un primo controllo fatto sul campo dall'arbitro Tremolada e i capitani delle due squadre. Niente da fare, alla fine è stato deciso di rinviare il match tra Atalanta e Como, che si sarebbe dovuto giocare questa sera al Gewiss Stadium. (Goal Italia)

Il direttore di gara ha effettuato diversi sopralluoghi sul campo, decidendo dapprima di posticipare la partita alle 21.45, e in un secondo momento ha invece ritenuto di non potere procedere con il fischio d'inizio a causa delle nuove precipitazioni che hanno reso impraticabile il terreno di gioco. (Tuttosport)

Al momento però continua a piovere. Il match era in programma per le 20:45 ma dopo un primo sopralluogo sul campo da parte degli arbitri si è deciso di far slittare il fischio d'inizio nella speranza che le condizioni del terreno di gioco migliorassero. (CalcioNapoli24)