Naufragio al largo della Tunisia, 27 morti e 83 persone in salvo
Altro naufragio al largo della Tunisia. Le autorità tunisine hanno recuperato davanti alle coste di Kerkennah i corpi di 27 migranti di diverse nazionalità che volevano raggiungere le coste italiane e ne hanno tratti in salvo 83. Lo ha reso noto alla radio Mosaique Fm il direttore regionale della Protezione civile di Sfax, Zied Sdiri, ha precisato che 5 delle persone soccorse sono state portate all'ospedale regionale Slim Hadri. (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Il gruppo era composto da migranti di origine subsahariana e si trovava su due imbarcazioni una delle quali si è capovolta e l’altra colata a picco quando si trovavano tre miglia al largo da El-Ataya, nelle isole Kerkennah (il manifesto)
Solo 83 sono stati tratti in salvo dalle motovedette della Guardia costiera e della Protezione civile. Erano partiti in 110, tutti provenienti da Paesi dell’Africa sub-sahariana su due imbarcazioni che sono affondate mentre si trovavano al largo delle isole Kerkennah (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tra i 27 morti recuperati dalle motovedette della Guardia costiera e della Marina tunisina nel doppio naufragio di inizio anno al largo delle isole di Kerkennah, c'è anche il corpo di un neonato. (Tuttosport)
Giovane minaccia di suicidarsi lanciandosi dall'hotel Garibaldi a Palermo: salvato dagli agenti dopo un lungo dialogo L'articolo Panico a Palermo, giovane salvato mentre tenta di buttarsi giù proviene da Diretta Sicilia. (Monrealelive.it)
Altro naufragio al largo della Tunisia. Lo ha reso noto alla radio Mosaique Fm il direttore regionale della Protezione civile di Sfax, Zied Sdiri, ha precisato che cinque delle persone soccorse sono state portate all’ospedale regionale Slim Hadri. (Il Sole 24 ORE)
Nuovo naufragio al largo della Tunisia: 27 migranti morti e 83 salvati (Nordest24.it)