Ultima ora. Lituania, aereo merci DHL si schianta a Vilnius: almeno un morto
Come si legge sull'account X di Lithuanian Airports che gestisce gli scali di Vilnius, Kaunas e Palanga - si è schiantato a Liepkalnis PUBBLICITÀ È di un morto e due feriti, per ora, il bilancio dell'incidente che ha visto protagonista un aereo cargo DHL, che si è schiantato nei pressi dell'aeroporto di Vilnius. Lo riferisce il sito lituano Delfi, citando fonti dei soccorsi presenti sul posto. L'incidente è avvenuto intorno alle 05.30 di questa mattina. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altri media
Un aereo cargo decollato da Lipsia per conto del fornitore di servizi postali DHL si è schiantato nel primo mattino di oggi, lunedì, contro un immobile residenziale a due piani nei pressi dell’aeroporto di Vilnius, capitale della Lituania (RSI Radiotelevisione svizzera)
Sono state evacuate 12 persone.Secondo fonti dei soccorsi il pilota del velivolo è stato estratto vivo ed è stato trasportato in ospedale Decollato da Lipsia, in Germania e diretto proprio a Vilnius, è finito contro un edificio residenziale di due piani con quattro appartamenti a Liepkalnis e ha preso fuoco. (Corriere della Sera)
Lituania, si schianta un aereo della DHL, almeno un morto 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il video qui sopra. Secondo fonti locali, vi sarebbe una vittima; diversi i feriti, ricoverati negli ospedali della città. (iLMeteo.it)
Uno dei quattro membri dell’equipaggio dell’aereo è stato trovato morto, mentre due sono rimasti feriti. Il velivolo avrebbe impattato contro un palazzo nella cittadina di Liepkalnis. (Il Sole 24 ORE)
Almeno un morto e due feriti in un incidente in Lituania che ha visto protagonista un aereo cargo DHL. Il velivolo si è schiantato in fase di atterraggio contro un palazzo residenziale e ha preso fuoco, nei pressi dell'aeroporto di Vilnius (Liberoquotidiano.it)