Il Papa critica Israele: a Gaza bombardano i bambini. La replica: ignora la crudeltà di Hamas
Nuove tensioni tra Israele e il Vaticano per le ultime frasi di Papa Francesco. Il Pontefice è tornato a parlare di Gaza usando la parola "crudeltà". Dura la risposta del governo israeliano: Tel Aviv accusa Bergoglio di "due pesi e due misure". Botta e risposta anche sul permesso al (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri media
''Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e di ospedali. Così Papa Francesco dopo la recita della preghiera dell'Angelus, in collegamento da Casa Santa Marta. (la Repubblica)
“Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà; ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali" ha dichiarato Bergoglio nei saluti ai fedeli subito dopo la recita dell’Angelus. (Fanpage.it)
Così Papa Francesco al termine dell’Angelus, questa volta recitato da Santa Marta invece di affacciarsi come di consueto dal Palazzo Apostolico su San Pietro, a causa del freddo di questi giorni e alcuni sintomi di un raffreddore del Pontefice. (SardiniaPost)
A Gaza altri 20 morti civili in attacchi Idf (Il Sole 24 ORE)
di Dina Tomezzoli Mini rassegna di letture animate al Museo Giannini di via Oberdan a Latina. Raccontano il nostro territorio Federica Buglione, Chiara Marchetti, Giorgia Peloso, Valerio Valle, ed Antonio Violetti (La Torre Oggi)
Quanta crudelta'". Lo ha ribadito il Papa all'Angelus. (Tiscali Notizie)