La Rai sospende “Noos” di Alberto Angela per bassi ascolti: pesa il confronto con “Temptation Island”

La Rai sospende “Noos” di Alberto Angela per bassi ascolti: pesa il confronto con “Temptation Island”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Stop forzato per Alberto Angela, la sua trasmissione Noos – L'avventura della conoscenza è stata sospesa da Rai1. A vincere la sfida degli ascolti del giovedì sera è Temptation Island: la scorsa settimana, la trasmissione firmata da Maria De Filippi ha dato 20 punti di distacco al programma di divulgazione scientifica, fermo all’11,5%. Dati non diversi dalla settimana precedente con il reality di Mediaset che supera il 30%, mentre la trasmissione di Angela ferma al 12%. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Alberto Angela costretto allo stop. Secondo quando riportato dal sito www.davidemaggio.it, Rai 1 ha deciso di stato avrebbe deciso di interrompere la messa in onda della seconda edizione di Noon - L'Avventura della Conoscenza. (Liberoquotidiano.it)

Anzi la “pausa” forzata e lo slittamento. Il motivo? Sicuramente anche la concorrenza di “Temptation Island” – questa sera e domani sera andranno in onda le due puntate finali – forte del peso degli ascolti della puntata della settimana scorsa con il 31.14% di share (38.33% sul target commerciale) e 3.485.000spettatori e picchi di 4.464.000 di spettatori e del 43.48% ha messo in difficoltà la prima Rete nazionale. (Il Fatto Quotidiano)

Temptation Island costringe la Rai a far slittare Noos di Alberto Angela. Davide Maggio: "Ascolti troppo bassi"

Va bene raccontare lo scibile umano, anche l’eros custodito tra i reperti di Pompei, ma vuoi mettere i desideri fritti con l’olio solare e gli stracci che volano al chiaro di luna? Dopo il redde ra… Ascolti troppo bassi, Noos -L'avventura della conoscenza, il programma di Alberto Angela in onda su Rai 1 viene cancellato e tornerà alla fine di agosto. (la Repubblica)

Al suo debutto lo scorso 27 giugno, Noos aveva registrato uno share del 13,6%, poi ulteriormente sceso fino a toccare l’11.5%. Su Canale 5, il reality condotto da Filippo Biscigli è passato invece dal 24,8% di share al 31,1%. (L'HuffPost)