Bonus casa ed energia: le nuove regole per le detrazioni fiscali

È stata modificata la disciplina di alcune agevolazioni fiscali, anche in termini di fruizione e le aliquote di detrazione, includendo regimi più convenienti per le unità immobiliari adibite ad abitazione principale. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere. Come funziona il bonus elettrodomestici previsto nella Legge di Bilancio 2025 La disciplina delle detrazioni per gli interventi edilizi Come accennato in precedenza, con la legge di bilancio 2025 sono stati rimodulati i termini di fruizione e delle aliquote di detrazione in materia edilizia e di efficientamento energetico, nonché i requisiti di accesso, in materia di superbonus, ai fini della fruizione della detrazione delle spese sostenute nell’anno 2025. (Immobiliare.it)

Su altre testate

I primi 50 milioni di euro previsti dall’ultima Manovra per incentivare la sostituzione di vecchi frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, piani cottura, con nuovi a elevata efficienza energetica e prodotti in Europa potranno aiutare a tamponare la crisi del ramo “bianco” degli elettrodomestici . (Il Sole 24 ORE)

Il risultato sarà una busta paga più ricca ma l’aumento sarà proporzionale al reddito percepito e, per la gran parte delle lavoratrici, questo beneficio rischia di concretizzarsi in poche decine di euro al mese. (La Stampa)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 08/12/2024 un FALEGNAME / ADDETTO AL MONTAGGIO MOBILI da inserire nel proprio organico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Bonus mobili, nel 2025 confermata la detrazione al 50%

207/2024 ), che ha rimodulato i termini di fruizione e le aliquote di detrazione per il bonus ristrutturazione, l’ecobonus e il sismabonus. Quali bonus edilizi si possono fruire nel 2025? Quali le novità? Il nuovo quadro è delineato della legge di Bilancio 2025 ( (Ipsoa)

43 della Gazzetta Ufficiale n. La manovra finanziaria, nel dettaglio, proroga ecobonus e sismabonus fino al 2027, ma ne ridimensiona la generosità, con un'unica eccezione prevista per i lavori effettuati sulle abitazioni principali, che danno diritto ad aliquote più alte. (MySolution)

Ed è stata introdotta una sostanziale novità (che non va confusa con il primo), il Buono elettrodomestici. Il Bonus mobili è stato confermato anche per l’anno appena iniziato. (Pambianco Design)