Via ai saldi estivi: ecco quando iniziano, regione per regione

Tra pochi giorni partono in tutta Italia partono i tradizionali saldi estivi. Ecco le date regione per regione e come funzionano. Con il mese di luglio arrivano anche gli attesissimi saldi estivi. Si parte dal primo sabato di luglio, ovvero il prossimo 6 luglio, ma il periodo di sconti non è il medesimo per tutte le regioni. Attenzione ai finti sconti: i commercianti hanno l'obbligo di esporre chiaramente, accanto a ogni prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale di sconto applicata. (upday IT)

Ne parlano anche altri media

Napoli: subito una legge per la liberalizzazione dei saldi In Campania partono il 6 luglio per una durata massima di 60 giorni (Ottopagine)

Dal 6 luglio al 19 agosto tornano i saldi estivi in tutta la Liguria e quindi anche alla Spezia. (CittaDellaSpezia)

Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio Brescia, sarà infatti di oltre 70 milioni di euro il valore dei saldi estivi 2024 per l’intero territorio provinciale, cioè un risultato in linea con quanto fatto registrare durate lo stesso periodo lo scorso anno. (Corriere della Sera)

Saldi estivi 2024, quando iniziano: il calendario regione per regione

Chi si trincera dietro gli «sconti privati», praticati poi a tutti, e chi tra le etichette mette bollini speciali, rossi se lo sconto è da capogiro, giallo se è soft. C’è chi lo scrive spudoratamente: «Prezzi speciali in anticipo», anche se le regole li vietano. (Repubblica Roma)

– La data d’inizio è ormai nota: sabato 6 luglio, da un capo all’altro dell’Italia. Perfettamente nota anche la merce oggetto dei saldi di fine stagione: può spaziare dall’abbigliamento alla tecnologia, dal make-up all’arredamento, fino a borse e accessori di pelletteria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Luglio 2024, 05:00 Saldi estivi in arrivo anche quest'anno. In molte Regioni italiane inizieranno il 6 luglio, ma ci sono anche delle eccezioni. Ecco il calendario, gli obblighi dei commercianti e i diritti di chi compra. (leggo.it)