Conte archivia il campo largo: "Mai con Renzi"

Conte archivia il campo largo: Mai con Renzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LA NOTIZIA INTERNO

L'ex premier punge anche il Partito democratico che risponde con Furfaro: "Così si fa un favore a Palazzo Chigi" Non ha mai amato la definizione di “campo largo”. Mai. Ma da ieri se dipendesse da lui l’espressione, e tutto quello che significa, si potrebbe definitivamente archiviare. Giuseppe Conte, leader del M5S, lo dice chiaro e tondo. “Il campo largo è una formula giornalistica, noi vogliamo un’alternativa di governo seria, vogliamo costruire un progetto alternativo alla Meloni ma per farlo non possiamo affidarci a un pastrocchio, Renzi rappresenta una incompatibilità per il nostro modo di fare politica”, dichiara a Bruno Vespa su Rai1, ospite prima di Cinque Minuti e poi di Porta a Porta. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altre testate

Da un’ora ormai rimbalzano di divanetto in divanetto, dal Transatlantico alla buvette, le ultime dichiarazioni di Giuseppe Conte: «Il campo largo non esiste più», nemmeno in Umbria e in Emilia-Romagna al voto a novembre, là dove accordi erano stati fatti t… (La Stampa)

Rilancia e dà per concluso il tentativo di mettere insieme tutte le opposizioni, lasciando basiti anche Verdi e Sinistra Italiana. Elly Schlein e Giuseppe ConteANSA Il leader del M5s non affiancherà il proprio simbolo a quello di Italia Viva né in Umbria, né in Emilia-Romagna, dopo il veto a una coalizione con Matteo Renzi in Liguria, fatto che ha portato al ritiro dei candidati Iv. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Il campo largo non esiste più”, decreta Giuseppe Conte davanti a Bruno Vespa, a Cinque Minuti. Era una linea, di guerra. (Il Fatto Quotidiano)

IL NO DI CONTE AD ITALIA VIVA: AUMENTANO I DUBBI PER LE PROSSIME REGIONALI IN CAMPANIA

Ieri sera, infatti, dopo una serie di silenzi tesi e stoccate e con il clima pentastellato reso incandescente dall’imminente avvio dell’Assemblea costituente, Giuseppe Conte ha fatto esplodere la bomba, dichiarando «finito il campo largo». (quotidianodipuglia.it)

Getting your Trinity Audio player ready... Le parole del presidente del Movimento Cinque Stelle a Porta a Porta su Rai Uno (Dire)

Il no di Giuseppe Conte ad una alleanza strutturale con Italia Viva, all’interno del cosiddetto Campo Largo, mette in discussione tutte le geometrie politiche che, fino a qualche giorno fa, si potevano immaginare per la Regione Campania. (Agenda Politica)