Conte archivia il campo largo: "Mai con Renzi"

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

L'ex premier punge anche il Partito democratico che risponde con Furfaro: "Così si fa un favore a Palazzo Chigi" Non ha mai amato la definizione di “campo largo”. Mai. Ma da ieri se dipendesse da lui l’espressione, e tutto quello che significa, si potrebbe definitivamente archiviare. Giuseppe Conte, leader del M5S, lo dice chiaro e tondo. “Il campo largo è una formula giornalistica, noi vogliamo un’alternativa di governo seria, vogliamo costruire un progetto alternativo alla Meloni ma per farlo non possiamo affidarci a un pastrocchio, Renzi rappresenta una incompatibilità per il nostro modo di fare politica”, dichiara a Bruno Vespa su Rai1, ospite prima di Cinque Minuti e poi di Porta a Porta. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altre testate

Alla luce di quanto è accaduto in Liguria, dove Giuseppe Conte è riuscito ad estromettere dalla campagna elettorale del cosiddetto campo largo dell’alternativa Matteo Renzi, per quanto questi avesse accettato di parteciparvi senza insegne ma solo con qualche candidato al nuovo Consiglio regionale, si può ragionevolmente sostenere che il presidente delle 5 Stelle, o di ciò che ne rimarrà dopo la rottura in corso col fondatore, garante, consulente Beppe Grillo, più che da Renzi sia ossessionato dalla segretaria del Pd Elly Schlein. (Liberoquotidiano.it)

Rilancia e dà per concluso il tentativo di mettere insieme tutte le opposizioni, lasciando basiti anche Verdi e Sinistra Italiana. Elly Schlein e Giuseppe ConteANSA Il leader del M5s non affiancherà il proprio simbolo a quello di Italia Viva né in Umbria, né in Emilia-Romagna, dopo il veto a una coalizione con Matteo Renzi in Liguria, fatto che ha portato al ritiro dei candidati Iv. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Il campo largo non esiste più”, decreta Giuseppe Conte davanti a Bruno Vespa, a Cinque Minuti. Era una linea, di guerra. (Il Fatto Quotidiano)

Conte gela Renzi: "Campo largo chiuso"

Lo certifichiamo stasera”, ha dichiarato il presidente del M5s nel corso della sua intervista con Bruno Vespa durante il programma Cinque minuti (Rai 1). “Il campo largo non esiste più. (Virgilio Notizie)

Le parole del presidente del Movimento Cinque Stelle a Porta a Porta su Rai Uno Conte spegne il ‘campo largo’: “Non esiste più, non affiancherò M5S a Renzi” (Dire)

«Io non sono disponibile ad affiancare il mio simbolo a quello di Renzi, che si è sempre distinto per distruggere, rottamare, prende i soldi dai governi stranieri, ed è all'origine della contaminazione tra affari e politica. (il Giornale)