Il prossimo modello Abarth? Elettrico e forse su base Fiat Panda

Abarth per molti anni ha modificato i modelli Fiat , spingendo al massimo la potenza delle differenti motorizzazioni e costruendo una vera e propria tradizione. Tradizione che a quanto pare è destinata a proseguire, stando alle parole che Gaetano Thorel, responsabile di Abarth Europa, avrebbe rilasciato ai colleghi di Autocar, sottolineando come l’azienda abbia però deciso di puntare su una mobilità 100% elettrica (cosa che non stupisce, considerate le modifiche sulle emissioni imposte dall'Europa dal 2025). (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Abarth, il noto marchio di auto sportive, ha annunciato che si concentrerà esclusivamente sulla produzione di veicoli elettrici, abbandonando definitivamente i motori a combustione. La decisione è stata comunicata dal responsabile europeo del brand, Gaetano Thorel, in un'intervista ad Autocar (Tom's Hardware Italia)

Una scelta che era già nell'aria, visti gli ultimi modelli presentati, ma che ora assume tutti i crismi dell'ufficialità: nel futuro del marchio Abarth c'è solo l'elettrico. (greenmove.hwupgrade.it)

In casa FIAT è in programma una vera e propria rivoluzione della propria gamma, a cominciare dalla Panda che è stata svelata a luglio. La direzione intrapresa è quella dei SUV di Segmento B, che stanno dominando il mercato di oggi, andando a surclassare, di anno in anno, le classiche utilitarie. (QuattroMania)

Abarth, addio ai modelli a benzina. Il futuro sarà solo elettrico

Con i suoi 280 CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,85 secondi, la 600e combina prestazioni eccezionali con un design audace e tecnologie all’avanguardia. La nuova Abarth 600e è equipaggiata con un motore elettrico da 207 kW, testato sul banco di prova della Formula E, che garantisce una velocità massima di 200 km/h. (AutoScout24 Magazine)

Fondata nel 1949 da Carlo Abarth, Abarth ha costruito la sua fama trasformando auto ordinarie in straordinari modelli sportivi. La sua storia è intrecciata con l’arte dell’elaborazione, combinando prestazioni di alto livello e un sound davvero unico. (Info Motori)

A illustrare la panoramica sul futuro dell’azienda è Gaetano Thorel, responsabile del marchio Abarth in Europa. (DMove.it)