"Riaprire il laboratorio di restauro della Liguria", la proposta del Museo Diocesano

Riaprire il laboratorio di restauro di Regione Liguria, sostenere la digitalizzazione, valorizzare l'entroterra e attuare politiche di divulgazione o visite gratuite a chi non può accedere al mondo della cultura: sono queste le proposte lanciate dal Museo Diocesano al prossimo assessore regionale alla cultura di Regione Liguria, nel corso della puntata di "Viaggio in Liguria". La digitalizzazione del patrimonio culturale Tra i tanti temi urgenti per il mondo della cultura, ligure ma anche nazionale, c'è la digitalizzazione del patrimonio. (Primocanale)

Su altri media

Liste d'attesa, conti in rosso, mancanza di personale medico e infermieristico e una riorganizzazione territoriale con anche i medici di famiglia, il lavoro del nuovo assessore regionale alla sanità dovrà passare da questi punti strategici senza dimenticare che la bacchetta magica non esiste. (Primocanale)

Lunedì verrà presentata la nuova giunta di Regione Liguria. Confermato l'assessore savonese, che sarà "pescato" tra le fila della Lega: si tratta di Stefano Mai, già in giunta con Toti al primo giro, non riconfermato nel 2020. (Primocanale)

A brindare ieri sera in segreto, in famiglia, ed oggi pubblicamente, senza dubbio ad alzare più volte i calici con champagne, Moscatello o Rossese sono stati Luca Lombardi, novello assessore della Regione Liguria, ed il suo mentore, il senatore Gianni Berrino, entrambi di FdI, entrambi sangue matuziano che scorre nelle vene. (Riviera Time)

Genova: Regione, martedì 26 novembre il primo Consiglio dell XII legislatura

“È allucinante dover aspettare ancora per conoscere i nomi che comporranno la Giunta perché serve l’autorizzazione scritta da parte dei partiti. Non si è mai visto di dover aspettare la chiusura delle elezioni in altre regioni, in questo caso Emilia Romagna e Umbria, per definire la giunta ligure. (SanremoNews.it)

Rimarrà fino a lunedì solo sulla carta, salvo sorprese, quello 0,1 sul «99,9 periodico per cento» indicato dal neo governatore in tema di composizione della giunta regionale: secondo Marco Bucci, la percentuale di riuscita della quadra sul nuovo assetto. (La Repubblica)

All'ordine del giorno la momina della Giunta delle elezioni, l'elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria, l'elezione del Segretario del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria e il giuramento del Presidente della Giunta regionale, ai sensi dell'articolo 38 dello Statuto. (Prima il Levante)