Ferrari, Sainz saluta: "Bello aver fatto parte di questa storia, ma ora voglio vincere"

Carlos Sainz saluta la Ferrari. Dopo quattro anni insieme, il pilota spagnolo lascia Maranello per fare posto a Lewis Hamilton, che nel 2025 correrà in Formula 1 con la Rossa: “La storia della Ferrari, l’eredità che lascia. Questo sarà qualcosa su cui rifletterò, specialmente una volta ritirato. Quando sarò più anziano, seduto sul mio divano, ripenserò a quanto è stato bello aver fatto parte di tutto questo”, ha raccontato ai canali ufficiali della Ferrari. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri media

Williams che è già presente, come lo è la Ferrari per Hamilton. C'è, però, ancora il tempo di ripercorrere i 4 anni spesi a Maranello, nei quali Sainz si è confermato essere un solidissimo pilota "da gara". (Autosprint.it)

Sainz via Instagram ha dedicato un messaggio di saluto al suo ormai ex compagno di box, Charles Leclerc (il mio napoli)

A Grove iniziano a preoccuparsi: Sainz ha già assaggiato la Williams (martedì 10 dicembre a Yas Marina) ma il rosso ormai fuori tempo massimo fatica a sbiadire nei suoi pensieri anche nelle ultime ore dell'anno vecchio. (Sport Mediaset)

Sainz un pezzetto di storia Ferrari: sarà un ricordo indelebile

Nel suo ultimo giorno ufficiale da pilota della Ferrari in Formula 1 Carlos Sainz ha deciso di riservare un ultimo messaggio all'ormai ex compagno di squadra Charles Leclerc: poche righe che mettono però a tacere tutte le polemiche e fugano di dubbi rispetto a quale sia davvero il loro rapporto fuori dalla pista. (Fanpage.it)

Il pilota spagnolo, che non è riuscito a coronare il sogno di riportare il titolo costruttori a Maranello, ha rilasciato un messaggio di addio al team con cui ha corso nelle ultime tre stagioni. E inizierà ufficialmente il suo capitolo con la Williams . (Eurosport IT)

Carlos Sainz ha disputato le ultime quattro stagioni con la Ferrari, vincendo quattro gare (GP di Gran Bretagna nel 2022, GP di Singapore nel 2023, GP di Australia e GP del Messico nel 2024) e ottenendo come miglior risultato finale il quinto posto in tre Mondiali (2021, 2022, 2024). (OA Sport)