Donald Trump alla guida di un camion della spazzatura: “In onore di Kamala Harris e Joe Biden”. Ecco perché lo ha fatto

“Come vi sembra il mio camion della spazzatura? Questo camion è in onore di Kamala Harris e Joe Biden“. Da vero showman, Donald Trump ha sfruttato il passo falso di Joe Biden sui “fan di Trump spazzatura” facendosi immortalare nella cabina di un camion delle immondizie “Make Amerika Great Again” che lo aspettava in un aeroporto nel Wisconsin e rispondendo alle domande dei giornalisti. La polemica è iniziata nel fine settimana quando al comizio di Trump al Madison Square Garden un comico ha definito Porto Rico “un’isola di spazzatura”, mettendo sulla difensiva la campagna repubblicana. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Un uomo indossava una maglietta che riportava semplicemente la scritta “Garbage” (spazzatura). (LAPRESSE)

Il candidato repubblicano ha colto l'occasione per sfruttare la gaffe di Biden, che qualche giorno prima aveva definito "spazzatura" i sostenitori del tycoon per poi correggersi subito dopo. (Fanpage.it)

Elezioni Usa, sostenitori di Trump indossano sacchi della spazzatura a un evento elettorale 01 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La gaffe di Joe Biden, che ha chiamato “spazzatura” i seguaci di Donald Trump, è discutibile, essendo egli il presidente in carica e, indubbiamente, saggia è stata Kamala Harris a corregge… (L'HuffPost)

I dirigenti del West Wing hanno modificato la trascrizione ufficiale del discorso in cui Joe Biden ha definito "spazzatura" i fan di Donald Trump, nonostante le preoccupazioni degli stenografi ufficiali della Casa Bianca, dipendenti federali di carriera che prestano servizio da un'amministrazione all'altra. (Tiscali Notizie)

I sondaggi confermano che in cima ai pensieri dell’elettorato ci sono, ancora e sempre, l’economia e il costo della vita, ma la sfida per la Casa Bianca è così serrata che ogni voto conta. (il Giornale)