Niente stop per Luna Rossa Prada Pirelli: riparato il problema alla randa, imbarcazione pronta per le semifinali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LOUIS VUITTON CUP L'equipaggio italiano ha sistemato il danno patito nel corso della settima regata con NYYC American Magic presentandosi così regolarmente al via dell'ultima giornata di semifinali L'immagine di Luna Rossa Prada Pirelli ferma in mezzo al campo di regata durante la settima regata delle semifinali di Louis Vuitton Cup ha fatto gelare il sangue nelle vene di molti tifosi italiani. Quell'impatto troppo duro con l'acqua quando la velocità superava i 30 nodi è diventato decisivo per le sorti della corsa alla 37a America's Cup tanto da costringere l'equipaggio tricolore ai "supplementari" dopo il 4-3 messo a segno da NYYC American Magic. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ora la sfida con il team britannico deciderà l’avversario di Team New Zealand per l’Americàs Cup. Nelle acque di Barcellona l’AC75 del team Prada Pirelli ha conquistato il punto decisivo nell’ottava regata della semifinale contro American Magic, battuta 5-3. (Gazzetta del Sud)
Vento da Sud, sugli 11 nodi, campo di 1,4 miglia, onda da Est. Ecco le condizioni in cui Luna Rossa a Barcellona ha conquistato la finale della Louis Vuitton Cup 2024. (La Stampa)
Giornata decisiva per il percorso di Luna Rossa Prada Pirelli nelle semifinali di Louis Vuitton Cup. (Sport Mediaset)
Nel mare antistante Barcellona, l'imbarcazione italiana ha chiuso finalmente i conti contro gli statunitensi, aggiudicandosi l'ottava regata della sfida e mettendo fine alle serie, vinta per 5-3. (La Provincia di Cremona e Crema)
Luna Rossa è in finale della Louis Vuitton Cup. La barca italiana ha battuto American Magic nella prima delle due regate di semifinale del giovedì e ha conquistato il punto del 5-3 decisivo per l'approdo all'ultimo atto della competizione dove affronterà Britannia. (Il Sole 24 ORE)
Enorme soddisfazione per il team Luna Rossa Prada Pirelli, che porta oggi a casa il quinto e ultimo punto di queste semifinali, contro il team USA. La vittoria odierna ha un sapore ancora più dolce, se si considera l’enorme sforzo del team – e dello shore team in particolare – che ha lavorato tutta la notte per riparare il danno avvenuto ieri a un sistema di controllo della randa che ha causato la sconfitta nel secondo match. (Il Faro online)