“Donald Trump è un gran maleducato": la regina Elisabetta II ferocissima sul candidato alla presidenza americana

“Donald Trump è un gran maleducato: la regina Elisabetta II ferocissima sul candidato alla presidenza americana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Trump è un gran maleducato”. A pronunciare il commento, davvero tagliente, non sarebbe stata una persona qualsiasi, ma la regina Elisabetta II. A rivelarlo sarebbe l’ultima biografia scritta da Craig Brown e dal titolo “A voyage around the Queen”. La verità è che nessuno ha mai saputo cosa passasse per la testa della sovrana dal viso enigmatico e l’aria sempre imperturbabile. Durante il suo lunghissimo regno, durato 70 anni, di incontri ufficiali con i leader di tutto il mondo ne ha avuti una infinità, ma mai una parola di troppo o un gesto sbagliato hanno lasciato intendere cosa si celasse dietro al suo sguardo. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

"Very rude", ossia molto scortese, molto rozzo. La biografia della Regina Almeno a dar credito all'ennesima biografia dedicata dalla regina dei record, in uscita a giorni in Gran Bretagna e preceduta dalle anticipazioni a puntate del tabloid di turno, il Daily Mail. (La Stampa)

Lo sostengono le anticipazioni del Daily Mail sul libro intitolato 'A Voyage Around The Queen', scritto da Craig Brown. , periodo in cui era il presidente Usa in visita di Stato in Gran Bretagna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tuttavia, in un nuovo libro, abbiamo la possibilità di osservare un ritratto inedito della defunta Regina, che su Donald Trump avrebbe detto una volta le seguenti parole: "È stato molto maleducato". La Regina Elisabetta aveva una regola: mai lamentarsi, mai spiegare. (DiLei)

Elisabetta d’Inghilterra: Donald Trump? “È molto maleducato”. Una nuova biografia svela i giudizi della Regina

A r… (la Repubblica)

"Molto scortese". In queste parole è condensata l'opinione che la Regina Elisabetta II avrebbe avuto di Donald Trump. La rivelazione è contenuta in una nuova biografia "A Voyage Around The Queen" (Un viaggio intorno alla Regina, ndr), scritta dal giornalista e biografo Craig Brown a quasi due anni dalla morte. (Adnkronos)

La regina scomparsa nel 2022 è stata neutrale per 70 anni ma si sarebbe fatta sfuggire il giudizio sul tycoon e sul suo matrimonio con Melania. Le sue parole sono finite nel libro A voyage around the queen (Un viaggio intorno alla regina) di Craig Brown (OGGI)