Domenica 17 il Ponte Romano si colora di viola per celebrare la Giornata Mondiale della Prematurità

L’Amministrazione Comunale della Città di Rieti ha deciso di aderire alla Giornata Mondiale della Prematurità, istituita per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle nascite pretermine. Raccogliendo l’invito della Società Italiana di Neonatologia e Vivere ETS ha deciso di illuminare di viola nella serata di domenica 17 uno dei suoi simboli, il Ponte Romano. (Rieti Life)

Ne parlano anche altri giornali

Attiva la lettura vocale Un anno di musicoterapia per i prematuri e per le loro famiglie. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Al Gemelli domenica 17 novembre si celebra la Giornata Mondiale della Prematurità Una mostra fotografica intitolata “AIUTAMI A CRESCERE” finanziata da Genitin Onlus e dal Comitato Disabilità Municipio X di Roma verrà realizzata per l’occasione presso la hall del Gemelli. (Policlinico Gemelli)

Quest'anno l'ASP di Reggio Calabria aderisce alla Giornata Mondiale della Prematurità - World Prematurity Day, grazie alle attività organizzate dall'UOC di Pediatria e Neonatologia... (Virgilio)

Nati prematuri, vite straordinarie. L'Asp celebra la Giornata Mondiale della Prematurità

Nel mondo, infatti, 1 bambino ogni 10 nasce prematuro. Sono figli più fragili della comunità, che hanno bisogno di cure specifiche e di attrezzature tecnologicamente avanzate per poter affrontare la complessità dell’ambiente circostante e per poter tornare ad abbracciare, senza barriere, i loro genitori. (MarsicaLive)

Leggi tutta la notizia Domenica 17 novembre 2024 ricorre il sedicesimo anniversario della Giornata Mondiale della Prematurità (World Prematurity Day) istituita nel 2008 e riconosciuta dal Parlamento... (Virgilio)

/11/2024 11:27:00 Quando un bambino arriva troppo presto, il mondo dei genitori e delle loro famiglie cambia in un istante. (Tp24)