Salari dei lavoratori italiani: molti settori in crescita, il rapporto Istat
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il rapporto Istat sui salari dei lavoratori italiani mostra una crescita in alcuni comparti e categorie, il dettaglio degli incrementi. Nel secondo trimestre del 2024, l’Istat ha registrato un aumento dei salari nel settore privato, superiore all’inflazione: nel dettaglio, vedremo quali di questi hanno avuto gli incrementi maggiori in questo periodo. Si tratta di un salto in avanti importante, visto anche come aumenta il costo della vita in questi mesi. (codiciateco)
La notizia riportata su altri giornali
Andiamo quindi a vedere quali sono le categorie che hanno beneficiato di questa nuova situazione. Arriva un interessante rapporto da parte dell’Istat il quale prende in esame l’andamento degli stipendi. (InvestireOggi.it)
Questa però è la situazione solamente se consideriamo lo stipendio italiano medio. Noi italiani sappiamo bene che quando si tratta di valutare i nostri stipendi non c'è troppo da essere felici, soprattutto se paragonati ad altri paesi europei. (Esquire Italia)
I laureati a scuola guadagnano appena 29.000 euro di Alessandro Giuliani , La Tecnica della scuola (Formazione Anicia)
Si può anche continuare a propagandare che va tutto bene e che in questi anni si stanno facendo miracoli, ma la realtà dei numeri è difficile da contrastare. I dati delle Prospettive dell’occupazione OCSE 2024 “raccontano un altro film”. (PRESSENZA – International News Agency)
A Giugno 2024, la retribuzione risulta essere cresciuta in media del +3,1% rispetto allo stesso periodo del 2023, ma è nel settore privato che si sono registrati gli aumenti più elevati. Mentre nelle Pubbliche Amministrazioni, sono cresciuti solo gli stipendi dei lavoratori delle Regioni, della Sanità e della Scuola. (Ti Consiglio)
La retribuzione media italiana è significativamente inferiore rispetto alla media Ocse di 53.416 euro. (Finanza.com)