Percorso, fermate, biglietti

La linealinea M4 collega est e ovest di Milano, con capolinea a San Cristoforo e Linate. Il percorso della M4 coinvolge la Linea rossa M1 (stazione di San Babila), la Linea verde M2 (stazione di Sant'Ambrogio), la Linea gialla 3 (Sforza Policlinico). La Linea blu M4 tocca 21 stazioni effettive. Il costo del biglietto è invariato a 2,20 euro. Da Est a Ovest, ecco le fermate della M4: Linate (collegamento con l'aeroporto) Q. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Sarà una giornata di festa per la città con musica, eventi e spettacoli nei quartieri, nei mezzanini della nuova linea, nei cinema e nei teatri dislocati lungo la corsa della nuova linea. Quel giorno apriranno ufficialmente anche le restanti tredici fermate. (IL GIORNO)

Il sindaco Giuseppe Sala ha commentato l'aggiornamento, sottolineando come la nuova mappa non solo rifletta l’evoluzione del trasporto pubblico, ma evidenzi anche l'impegno a connettere meglio i quartieri cittadini e le aree esterne. (IL GIORNO)

L'inaugurazione della tratta finale della M4, la linea metropolitana che collega l'aeroporto di Linate con la città, avverrà la mattina di "sabato 12 ottobre" con "la presenza del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini". (La Repubblica)

Viaggiare in profondità. La metropolitana sogna il "rosa" e punta a 104 chilometri in più

Da ICES la nuova mappa degli ecosistemi marini vulnerabili in UE – Il Consiglio Internazionale per l’Esplorazione del Mare (ICES – CIEM) ha presentato il nuovo report scientifico sugli ecosistemi marini vulnerabili (VME) nelle acque dell’Unione Europea, sollevando un dibattito sul futuro delle risorse marine e sulla loro gestione sostenibile. (PesceInRete)

Tra meno di un mese, infatti, saranno inaugurate le restanti fermate per un totale di 21 stazioni fino all’altro capolinea di San Cristoforo, in zona Navigli. È stata finalmente annunciata la data dell’apertura completa della linea metropolitana M4 di Milano, che per il momento vede attive solamente 8 fermate da Linate a San Babila (SicurAUTO.it)

Tra aspettative ad ampio respiro e contingenze presenti. Capace cioè di accrescere il proprio capitale infrastrutturale in maniera intelligente e sostenibile, grazie anche alle tecnologie. (il Giornale)