The Life and Legacy of Satirical Writer Amleto De Silva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
The writer and cartoonist Amleto De Silva, an author with a sharp and refined satirical vein, passed away in Rome at the age of 65 after a long battle with leukemia, worsened by a recent pneumonia. He was the brother of writer Diego De Silva, the creator of the character of lawyer Malinconico, protagonist of a series of novels and a Rai fiction. Born in Naples, Amleto De Silva grew up in Salerno and then moved to Rome for professional reasons. (Il Messaggero - English edition)
Su altre fonti
Nato a Napoli, De Silva è cresciuto a Salerno per poi trasferirsi a Roma. Ha esordito come vignettista su “Cuore”, poi sulla Smemoranda, vincendo il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi. Il mondo della cultura in Campania dice addio a Amleto De Silva, scrittore e vignettista. (ilmattino.it)
Era fratello dello scrittore Diego De Silva, l'autore del personaggio dell'avvocato Malinconico, protagonista di una serie di romanzi e di una fiction Rai. Lo scrittore e vignettista Amleto De Silva, autore dalla vena satirica pungente e raffinata, è morto a Roma all'età di 65 anni dopo una lunga battaglia contro la leucemia, aggravata da una recente polmonite. (ilgazzettino.it)
Non solo regina della lirica, ma anche dell’arte: Daniela Iavarone, presidente dell’ Associazione Amici della Lirica e madrina dei City Angels, passerà l’ultimo dell’ anno con Filippo Timi e il suo Amleto. (Il Giornale d'Italia)