"Those About to Die", la serie sullo spietato mondo dei gladiatori romani con Anthony Hopkins

Non si vive di solo "Il Gladiatore" e nell'attesa per il film sequel di Ridley Scott anche il piccolo schermo si dedica a una nuova esplorazione dell'antica Roma, non risparmiando su combattimenti, intrighi, tradimenti o budget. Con "Those About to Die" torniamo indietro nel tempo all'epoca del trionfo assoluto dell'Impero romano, grazie a un team produttivo che sa decisamente di cosa parla in quanto a narrazioni epiche e azione. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

«Ma faccio di tutto per riportarmi sempre con i piedi per terra», dice. E ora è pronta a prendersi dei rischi: «Datemi una nota di demerito» (Rolling Stone Italia)

Those About To Die, la nuova serie tv in 10 episodi ambientata nell'antica Roma, arriva in streaming il 19 luglio. Da Mauro Bonomo Pay-Tv Expert (Selectra.net)

ROMA – «Come sei messo a memoria?» così inizia il viaggio di Michael Maggi nel mondo della Roma imperiale di Roland Emmerich. Reduce da partecipazioni in film come Io sono l’abisso di Donato Carrisi e Another End di Piero Messina, Micheal ora sarà il volto e l’anima di Rufus nel peplum-kolossal Those About to Die, serie in dieci episodi disponibile su Prime Video dal 19 luglio. (The Hot Corn Italy)

Those About To Die e Roland Emmerich. Ovvero, quando il re dei disaster movie passa alle bighe e ai gladiatori

Il titolo, in italiano “Quelli che stanno per morire”, è la parte iniziale di “Morituri te salutant”, ovvero il saluto che, secondo la tradizione, i gladiatori rivolgevano all’imperatore prima di combattere in arena. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Those About to Die racconta le vicende che si sviluppano intorno a gladiatori e corse dei carri nella Roma imperiale governata proprio da Vespasiano, il personaggio di Hopkins. (Movieplayer)

Dopo aver raccontato gli effetti devastanti di una nuova era glaciale in The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo - uscito nei cinema ormai 20 anni fa - un tentativo di invasione della Terra da parte di una civiltà aliena in Independence Day (1996) e aver riportato sugli schermi Godzilla (1998), questa volta Ronald Emmerich è tornato indietro di quasi un paio di millenni nella Roma della dinastia Flavia. (GQ Italia)