Addio a Paul Di’Anno, storico cantante degli Iron Maiden
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cantante originale degli Iron Maiden Paul Di’Anno è morto a 66 anni. La notizia è stata diffusa dall’etichetta dell’artista Conquest Music con un comunicato: «A nome della sua famiglia, Conquest Music è tristemente lieta di confermare la morte di Paul Andrews, professionalmente noto come Paul Di’Anno. Paul è deceduto nella sua casa di Salisbury all’età di 66 anni» si legge nel messaggio pubblicato ieri, di lunedì (21 ottobre). (Billboard Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Nel corso del 2025 uscirà il documentario ufficiale su Paul Di’Anno, ex cantante degli IRON MAIDEN deceduto ieri 21 ottobre. Il documentario è diretto da Wes Orshoski, il quale ha lavorato al film “Lemmy” del 2010 incentrato sul leader dei MOTÖRHEAD e a “The Damned: Don’t You Wish That We Were Dead” sui THE DAMNED. (metalitalia.com)
Al posto di fare la solita introduzione al pezzo, Bruce Dickinson, che ha sostituito Di’Anno a partire dal terzo album, quello del boom, The Number of the Beast, ha parlato del cantante. È successo ieri sera, durante il concerto che la band ha tenuto all’Xcel Energy Center di St. (Rolling Stone Italia)
Paul Di’Anno: i messaggi di cordoglio dal mondo della musica Blaze Bayley (Wolfsbane, ex Iron Maiden):“Sono molto triste nell’apprendere della morte del mio amico Paul Di’Anno. (TrueMetal.it)
“Paul è stato determinante nei primi due rivoluzionari album, ‘Iron Maiden‘ e ‘Killers‘. Una voce straordinaria devota al rock and roll fino all’ultimo minuto della sua vita. Per quelli di voi che c’erano e ricordano ancora quei primi album – quando ovviamente io non ero nella band e lui lo era – e quelli di voi che erano fan delle cose che ha fatto con i BATTLEZONE e con i suoi progetti successivi, e per chiunque altro a cui piace ascoltare brani fantastici come ‘Remember Tomorrow‘ e altri di quel periodo, chiederò a tutti di prendersi qualche secondo per chiudere gli occhi, in silenzio e dire internamente, mentalmente – se credi in Dio o se non credi in Dio, in realtà non ha importanza – credi semplicemente in ciò in cui credi e dì semplicemente: ‘Grazie boss, per aver fatto quello che hai fatto'”. (metalitalia.com)
Parole di Francesco Pascoletti (Loud and Proud)
Nel 2025 uscirà un documentario dedicato a Paul Di'Anno, l’ex cantante degli Iron Maiden recentemente scomparso. (Sky Tg24 )