Ciclone sulla Nuova Zelanda

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Meteo Giornale ESTERI

Abbiamo già parlato delle inondazioni che hanno insolitamente colpito la Nuova Zelanda nel cuore dell’Estate Australe. Non bisogna dimenticare che la Nuova Zelanda, pur immersa nel cuore dell’Oceano, presenta anch’essa le proprie stagioni anche se invertite rispetto alle nostre, non è infatti estesa a latitudini tropicali ma a latitudini medie. After an exceptionally wet start to the year in #NewZealand, Tropical Storm #Gabrielle is likely to bring another deluge of rain by early next week Stormy winds, dangerous seas and further flooding may affect parts of North Island pic. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

Il governo neozelandese ha dichiarato lo stato d'emergenza in tutto l'arcipelago dopo che il potente ciclone Gabrielle ha provocato inondazioni, frane, danni e ha lasciato senza corrente più di 100.000 persone. (Tiscali Notizie)

Almeno 38.000 case sono senza elettricità e ad Auckland, la più grande città della Nuova Zelanda, le autorità hanno evacuato gli abitanti da una cinquantina di case attorno a una torre alta 30 metri che rischiava di crollare, hanno riferito i media locali. (Corriere del Ticino)

Almeno 38.000 case sono senza elettricità e ad Auckland, la più grande città della Nuova Zelanda, le autorità hanno evacuato gli abitanti da una cinquantina di case attorno a una torre alta 30 metri che rischiava di crollare, hanno riferito i media locali. (Gazzetta di Parma)

Il provvedimento si applica alla città più grande del Paese, Auckland, così come alle regioni di Northland, Tairawhiti, Bay of Plenty, Waikato e Hawke’s Bay. MeteoWeb (MeteoWeb)

Nuova Zelanda, il passaggio del ciclone Gabrielle visto dal drone 14 febbraio 2023 (Il Sole 24 ORE)

(LaPresse/AP) - Il governo neozelandese ha dichiarato lo stato di emergenza in tutta l'Isola del Nord, colpita dal ciclone Gabrielle. Il Ministro per la Gestione delle Emergenze, Kieran McAnulty, ha dichiarato che la decisione consente al governo di sostenere le sei regioni dell'isola e di fornire risorse aggiuntive. (Il Sole 24 ORE)