Android arriva sul File Explorer di Windows 11
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo avervi parlato, qualche settimana fa, delle migliorie che Microsoft sta apportando a Phone Link, ora scopriamo che il colosso di Redmond sta testando una nuova funzionalità che permette agli utenti di accedere direttamente al proprio telefono Android dal File Explorer di Windows 11. Questa novità è attualmente disponibile per gli utenti iscritti al programma Windows Insider, consentendo loro di esplorare in modalità wireless le cartelle e i file presenti sul loro dispositivo Android. (Tom's Hardware Italia)
La notizia riportata su altri media
La novità che abbiamo appena menzionato arriva dopo che ne avevamo sentito parlare lo scorso mese. (SmartWorld)
L'integrazione in File Explorer fa apparire il dispositivo Android come un normale dispositivo USB nella barra laterale sinistra, con la possibilità di copiare o spostare file tra PC e telefono Android, oltre a rinominarli o eliminarli. (Tom's Hardware Italia)
Microsoft sta lavorando per offrire un'esperienza di connettività migliorata tra PC e dispositivi Android su Windows 11. L'azienda ha ufficializzato l'avvio della fase di test per una nuova funzionalità che consentirà di accedere via wireless ai file e alle cartelle degli smartphone Android direttamente da Esplora file di Windows 11. (HWfiles)
Pubblicità Microsoft ha cominciato a testare una funzionalità in Windows 11 con la quale sarà possibile accedere ai telefoni Android da Esplora File, senza cavo ma direttamente via Bluetooth. (macitynet.it)
Questa nuova funzione entrerà molto presto in fase di test, per poi diventare disponibile per tutti con la prossima patch per il celebre sistema operativo. (GizChina.it )
La nuova esperienza consente di navigare wireless tra cartelle e file del proprio telefono Android, inclusi i contenuti multimediali, direttamente dal PC Windows. (DDay.it)