Android arriva sul File Explorer di Windows 11

Android arriva sul File Explorer di Windows 11
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Dopo avervi parlato, qualche settimana fa, delle migliorie che Microsoft sta apportando a Phone Link, ora scopriamo che il colosso di Redmond sta testando una nuova funzionalità che permette agli utenti di accedere direttamente al proprio telefono Android dal File Explorer di Windows 11. Questa novità è attualmente disponibile per gli utenti iscritti al programma Windows Insider, consentendo loro di esplorare in modalità wireless le cartelle e i file presenti sul loro dispositivo Android. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

La novità che abbiamo appena menzionato arriva dopo che ne avevamo sentito parlare lo scorso mese. (SmartWorld)

Il blog di “Windows Insiders” di Microsoft spiega che la novità in questione permette di navigare nei contenuti (file e cartelle) dello smartphone usando una connessione wireless (Bluetooth). L’integrazione in Esplora File permetterà di navigare all’interno della memoria di archiviazione del telefono, alla stregua di un dispositivo di archiviazione collegato via USB, eventualmente copiando e incollando file dal/sul telefono, rinominare file o eliminarli, alla stregua di quanto è possibile fare ora con l’app Phone Link (“Collegamento al telefono”, in italiano). (macitynet.it)

Microsoft ha iniziato a testare una nuova funzionalità che consente di accedere al proprio smartphone Android direttamente da File Explorer di Windows 11. Gli utenti Windows Insider possono ora provare questa nuova caratteristica, che permette di sfogliare in modalità wireless cartelle e file sul proprio dispositivo Android. (Tom's Hardware Italia)

Come ripristinare l'interfaccia classica della barra multifunzione di Esplora file in Windows 11

Microsoft ha annunciato un significativo passo avanti nell'integrazione tra Windows e dispositivi Android, introducendo una nuova funzionalità che permette agli utenti di visualizzare e gestire i file del proprio smartphone direttamente da Esplora file sul PC. (DDay.it)

Questa nuova funzione entrerà molto presto in fase di test, per poi diventare disponibile per tutti con la prossima patch per il celebre sistema operativo. (GizChina.it )

Un esempio emblematico è rappresentato da Microsoft, che nel corso del tempo ha rinnovato l’interfaccia utente della barra multifunzione di Esplora file in Windows 11. Anche se, come accade con ogni cambiamento, spesso si tende a preferire le versioni precedenti, sia per necessità che per semplice abitudine. (Telefonino.net)