Santo Romano, in un video gli ultimi istanti di vita: la folle rincorsa e lo sparo. Ecco come è morto il calciatore 19enne
Santo Romano fa qualche passo, prova a girarsi per un attimo per guardare alle spalle, poi si accascia a terra. Accanto a lui, ci sono gli amici di sempre. Uno di loro si inginocchia accanto a lui, capisce che il fatto è grave e mette le mani tra i capelli, come gesto di disperazione. Santo Romano, ucciso il 2 novembre a San Sebastiano al Vesuvio, Napoli, ha un buco in petto. È quello che si vede nelle immagini che ricostruiscono gli ultimi attimi prima della tragedia e chiariscono la dinamica dell'omicidio del giovane atleta. (leggo.it)
La notizia riportata su altri giornali
È stato denunciato per concorso in omicidio il giovane che si trovava nell'automobile insieme al minorenne che ha aperto il fuoco uccidendo Santo Romano e ferendo un amico di quest'ultimo al gomito. L'accusa arriva dalle indagini dei carabinieri, che stanno effettuando anche accertamenti nei confronti di un altro giovane, che dopo l'omicidio ha ospitato il 17enne in una abitazione di Barra, quartiere della periferia orientale di Napoli (Fanpage.it)
PUBBLICITÀ (Internapoli)
Napoli . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sono gli ultimi istanti della vita di Santo Romano, 19enne ucciso nella notte tra l’1 e il 2 novembre a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli, ripresi dalle telecamere di videosorveglianza presenti in piazza Raffaele Capasso. (Il Fatto Quotidiano)
L’assassino ha sp… Erano più di cinquemila gli studenti degli istituti superiori di San Giorgio a Cremano e Portici, che hanno formato un lungo corteo accompagnati dall’amministrazione comunale. (La Repubblica)
Dopo la diffusione del video che immortala gli ultimi attimi di vita di Santo Romano, i legali della famiglia Marco De Scisciolo e Luigi Cavaliere, difensori della madre e del fratello del 19enne di San Sebastiano al Vesuvio, hanno rilasciato una nota di condanna della pubblicazione: «La famiglia di Santo Romano ha appreso con forte sdegno e dolore della pubblicazione del video e dei sottotitoli menzionati dal momento che, ad oggi, non vi è alcuna evidenza o prova che Santo Romano abbia mai lanciato una pietra all'indirizzo di chicchessia, men che mai del soggetto che lo ha brutalmente ucciso con un colpo di pistola» scrivono. (ilmattino.it)