Il Ragno Nero Fabio Cudicini e il dolore dei rossoneri: “La sua leggenda vivrà per sempre"

Il Ragno Nero ci ha lasciato. Ma la sua leggenda, nella storia del club e nei cuori di chi lo ha tifato, vivrà per sempre”: la pagina Facebook “Milanisti sull’orlo di una crisi di nervi” si fa portavoce del dolore di tutti i tifosi rossoneri per salutare Fabio Cudicini, portiere del Milan tra il 1967 e il 1972, scomparso ieri a 89 anni. Sui profili social della società si è interrotto il fiume di post e immagini festanti innescato dalla vittoria in Supercoppa del 6 gennaio ed è stato pubblicato un omaggio commosso: “La tela del Ragno sul nostro cuore rossonero. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Scrive il club friulano su X - partecipa al cordoglio per la scomparsa del grande Fabio Cudicini, storico e pluridecorato portiere del Milan ed estremo difensore del club bianconero all'inizio della sua carriera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E ancora: «Con la sua classe innata si è guadagnato l’affetto e l’ammirazione di tifosi e avversari, conquistando trofei e diventando leggenda. «Con l’addio a Fabio Cudicini perdiamo un altro straordinario protagonista del nostro calcio», il ricordo di Gabriele Gravina, presidente della Figc. (ilmessaggero.it)

L'Udinese, club con il quale è cresciuto nelle giovanili, tramite i propri canali ufficiali ha speso alcune parole per commemorare la sua scomparsa: "Udinese Calcio partecipa al cordoglio per la scomparsa del grande Fabio Cudicini, storico e pluridecorato portiere del Milan ed estremo difensore del club bianconero all'inizio della sua carriera. (TuttoUdinese.it)

Il Ragno Nero che stregò il Diavolo

A due giorni dalla gioia per il trionfo in Supercoppa, il Milan dice addio a uno dei suoi giocatori più iconici: il portiere Fabio Cudicini. (L'Unione Sarda.it)

Ciao Fabio» scrive il Milan sui social annunciando la scomparsa. «La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. (Corriere della Sera)

«Fabio» è - e sarà sempre - lui: il «Ragno nero». Cudicini. (il Giornale)