NAPOLI – Ex senatore no vax stroncato dal Coronavirus

Condividi. Tempo di lettura stimato: < 1 minuto. Negli ultimi mesi si era opposto fermamente alla campagna vaccinale contro il coronavirus, durante il suo mandato parlamentare provò anche ad organizzare una proiezione del film Vaxxed, un documentario di propaganda pseudoscientifica contro le vaccinazioni, ma dovette rinunciare a causa di numerose proteste.

Recentemente aveva definito i timori dei cittadini per il Covid come una “ridicola isteria”. (Paesenews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chi era Bartolomeo Pepe. Pepe, eletto coi 5 Stelle nel 2013, era e passato nel 2015 al gruppo di centrodestra Grande Autonomie e Libertà Davide Crippa, capogruppo del Movimento cinque stelle alla Camera, ha espresso il suo cordoglio con una nota: ”Apprendo con dispiacere della morte dell’ex senatore. (Blitz quotidiano)

' morto l’ex senatore del Movimento 5 Stelle e sostenitore del movimento No vax Bartolomeo Pepe. Lo apprende l'AGI da fonti parlamentari del M5s, confermate da fonti sanitarie. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L’uomo, infatti, è stato uno dei protagonisti soprattutto negli ultimi anni con la sua battaglia contro i vaccini e la pandemia. La positività al Covid. Nelle ultime settimane Pepe era venuto a conoscenza di aver contratto il Covid (News Mondo)

L'ex senatore campano Bartolomeo Pepe, eletto nel 2013 con i Cinque Stelle, è morto ieri a 56 anni all'ospedale Cotugno di Napoli, dove era ricoverato da giorni in terapia intensiva per una polmonite bilaterale interstiziale derivata da Sars-CoV-2. (ilGiornale.it)

Il 59 enne politico di Casalnuovo, dichiaratamente no vax, è morto ieri mattina, nella rianimazione del Cotugno. L'arrivo in ospedale è avvenuto sabato scorso alle 18 con un quadro di polmonite interstiziale bilaterale già severo tanto da richiedere subito il trattamento in terapia sub intensiva. (ilmattino.it)

shadow. Bartolomeo Pepe L’8 marzo dell’anno scorso, quando l’allora premier Giuseppe Conte proclamò il lockdown nel tentativo di limitare i contagi, Bartolomeo Pepe, ex senatore del MoVimento 5 Stelle scrisse sulla sua pagina Facebook: «Bisogna sgonfiare questa ridicola isteria, fomentata ad arte, per il coronavirus». (Corriere del Mezzogiorno)