Febbre Oropuche: ci sono i primi due decessi al mondo

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Condividi questo articolo Pubblicità Il Ministero della Salute brasiliano ha confermato i primi due decessi al mondo causati dalla febbre Oropouche, nello Stato di Bahia. La febbre Oropouche è un’infezione virale tropicale trasmessa da moscerini e zanzare, identificata per la prima volta nel 1955 nella regione del fiume Oropouche a Trinidad e Tobago. Il primo decesso è stato confermato il 17 giugno, riguardava un giovane di 24 anni di Valença, deceduto a marzo. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri media

A confermare la notizia è stato il ministro della Salute brasiliano. Due morti che terrorizzano il mondo intero. (Liberoquotidiano.it)

E' quanto ha comunicato in una nota il ministero della Salute del Paese. Il Brasile conferma i primi decessi al mondo per febbre Oropouche. (Adnkronos)

(Tuttosport)

Febbre di Oropouche, aumentano i morti in Brasile: casi anche in Italia. Quanto è pericolosa e quali sono i sintomi

26 LUG L'Oropouche (OROV) è un arbovirus e membro della famiglia Peribunyaviridae. È stato rilevato per la prima volta nel 1955 vicino al fiume Oropouche a Trinidad, seguito da diverse epidemie in Brasile verso la fine del secolo scorso. (Quotidiano Sanità)

Il Ministero della Salute brasiliano ha confermato due decessi dovuti alla febbre Oropouche, nello stato di Bahia. Sono i primi registrati al mondo. Secondo una dichiarazione rilasciata dal Ministero, "fino ad oggi la letteratura scientifica mondiale non aveva riportato casi di decessi dovuti a questa malattia", spiega Cnn Brasile. (Sky Tg24 )

Secondo la Segreteria della salute dello stato di Bahia, primo morto è stato registrato il 17 giugno. Il Ministero della Salute brasiliano ha confermato due decessi dovuti alla febbre Oropouche, nello stato di Bahia. (leggo.it)