Operai cassintegrati e dell’indotto protestano a Mirafiori: assemblea pubblica sotto la pioggia

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Gli operai delle carrozzerie di Mirafiori, in cassa integrazione fino al 4 novembre, sono scesi in piazza davanti alla Palazzina di corso Agnelli per un'assemblea pubblica sotto la pioggia. L'iniziativa è stata organizzata unitariamente da tutte le sigle sindacali metalmeccaniche, alla vigilia dello sciopero generale nazionale di domani, venerdì 18 ottobre, con manifestazione a Roma. Al presidio hanno partecipato anche i cassintegrati della Lear e di altre aziende dell'indotto. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

A dispetto dei proclami dell’Ad Carlos Tavares, che continua a … Invece i primi mesi del 2024 sono stati i più neri nella storia dell’auto italiana, con la produzione tornata ai livelli del 1957 e una ripartenza che si fa sempre più complicata. (Il Fatto Quotidiano)

La manifestazione unitaria del 18 ottobre è la prima dopo trent’anni L’obiettivo è ottenere garanzie sul rilancio produttivo degli impianti italiani, che nel 2024 hanno realizzato il 40% di auto in meno. (Milano Finanza)

I metalmeccanici lodigiani si preparano allo sciopero generale unitario di domani, venerdì 18 ottobre, proclamato da Fim Cisl, Fiom Cgil e Uil Uil per chiedere di difendere l’occupazione e il lavoro, e di rilanciare il futuro dell’industria dell’auto in Italia. (Il Cittadino)

Stellantis, operai in presidio davanti alla sede di Mirafiori: “Chi sta dietro quelle finestre ai piani alti ci ascolti”. 60mila famiglie a rischio

Michele De Palma, segretario generale della Fiom, oggi corteo e manifestazione unitaria Fim, Fiom, Uilm dell’intero settore auto, l’ultima fu nel febbraio 1994. Già per questo è una giornata storica. (il manifesto)

A poche ore dalle dichiarazioni del presidente John Elkann, infatti, i sindacati rilanciano il tema della loro protesta. (TorinOggi.it)

“Se anche Tavares andasse in cassa integrazione capirebbe cosa stiamo provando ora”. Enzo è uno degli operai delle carrozzerie di Mirafiori in cassa integrazione fino al 4 novembre. (Il Fatto Quotidiano)