Il nuovo sindaco di Pianoro è Luca Vecchiettini

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Il nuovo sindaco di Pianoro è il giovanissimo Luca Vecchiettini, civico puro, che ha sconfitto di misura (52,08% contro 47,92%) Marco Zuffi, candidato del centrosinistra. A... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Ha il sapore dell’impossibile l’impresa di Luca Vignoli, volto incorniciato da riccioli rossi: il ventisettenne che ha conquistato Castel Maggiore, Comune dell’hinterland bolognese che fu “roccaforte rossa”, con una squadra di under 30 che ha come simbolo un’ape operosa. (La Repubblica)

PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Finita la tornata delle elezioni amministrative - ballottaggi inclusi - in Emilia - Romagna e nel Bolognese il Pd si conferma il partito con... (Virgilio)

VIDEO | Il caso dei 30enni che nel bolognese hanno sconfitto il Pd (anche grazie a Vecchioni “innamorato” di loro) Luca Vignoli, 27 anni, è il nuovo sindaco di Castel Maggiore, in provincia di Bologna: lui e la sua lista civica di under 30 'Cose nuove' ha sbaragliato il Pd nel piccolo comune in provincia di Bologna. (Dire)

Emilia-Romagna, ballottaggio elezioni comunali 2024, la giornata di domenica: alle 23 ha votato il 39,25 per cento

– In Emilia Romagna sono nove i comuni al ballottaggio, per i quali i cittadini sono stati richiamati a votare nella giornata di oggi, 23 giugno (fino alle 23) e domani, lunedì 24 giugno (dalle 7 alle 15). (il Resto del Carlino)

– L’imprevedibile è successo al ballottaggio: il nuovo sindaco di Pianoro è Luca Vecchiettini. Lo storico fortino dem di Pianoro si è sgretolato sotto le preferenze piovute ai 19 seggi per il civico puro Vecchiettini che diventa così il nuovo, giovanissimo, primo cittadino, grazie (anche) all’appoggio a sorpresa di Simonetta Saliera. (il Resto del Carlino)

Si vota anche domani: i seggi aprono dalle 7 fino alle 15, lo spoglio comincerà immediatamente dopo. Quello registrato alla chiusura dei seggi nella prima giornata di voto è un dato piuttosto basso, ma è comunque superiore di un paio di punti alla media nazionale. (Corriere della Sera)