Microsoft Recall di nuovo nei guai, privacy e sicurezza a rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La tanto attesa funzionalità Recall di Microsoft, progettata per migliorare l'esperienza utente attraverso il controllo del desktop basata sull'intelligenza artificiale, è stata accolta con diffuse critiche e rinnovate preoccupazioni per la privacy in seguito al suo recente rilascio. Originariamente ritardata a causa delle iniziali reazioni negative sulle implicazioni per la privacy, Recall, che cattura periodicamente screenshot dell'attività dell'utente, è stata ora considerata un significativo rischio per la sicurezza da test indipendenti. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Nelle scorse settimane il team di Microsoft ha promesso che le funzionalità di intelligenza artificiale di Copilot+ sarebbero sbarcate entro la fine del 2024 anche sui PC animati da processori Intel e AMD e in queste ore la parola data è stata mantenuta. (TuttoTech.net)

Dopo diversi disguidi, la funzionalità è stata presentata sotto forma di anteprima per Windows Insider lo scorso mese. Nonostante gli sviluppatori di Microsoft abbiano lavorato a lungo per rendere tale strumento sicuro, alla prova pratica dei fatti non si è però rivelato tale. (IlSoftware.it)