Doodle di Google dedicato al cambiamento climatico, cosa significa? Ecco come il motore di ricerca ha deciso di festeggiare la Giornata della Terra

Ogni anno, il 22 aprile, il mondo celebra la Giornata della Terra, un evento globale dedicato alla promozione della consapevolezza ambientale e alla protezione del nostro pianeta. In occasione di questa giornata, Google è solito modificare il suo logo in un “doodle” tematico, dimostrando il proprio impegno verso la sensibilizzazione su questioni ecologiche e climatiche. Quest'anno, il doodle di Google è un vero e proprio viaggio attraverso i progressi compiuti in vari angoli del mondo per contrastare gli effetti del cambiamento climatico (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

La Giornata Mondiale della Terra, istituita nel 1970, è diventata un appuntamento chiave per l’agenda globale della sostenibilità ambientale. Questa ricorrenza sottolinea l’urgenza di adottare politiche e interventi sostenibili, spingendo governi e istituzioni verso azioni rapide e decisive. (Quotidiano del Sud)

Google ha deciso di celebrare i progressi contro il cambiamento climatico in un doodle dedicato alla Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile. Nella grafica dell’azienda americana, infatti, sono presenti dei progressi “nascosti” proprio nelle lettere del logo. (Virgilio Notizie)

Una grande “scritta umana” per difendere la Terra: ieri, ben 1500 tra bambini e ragazzi hanno dato vita alla parola “Earth” (terra) componendola sull’area davanti alla Basilica di Aquileia, un messaggio per difendere il pianeta su cui viviamo. (Friuli Oggi)

L'evento, organizzato dall'Associazion (Monrealelive.it)

RIPATRANSONE. Ieri, 22 aprile 2024 si è celebrata la Giornata mondiale della Terra e l’Amministrazione Comunale di Ripatransone ha voluto parlare dell’importanza di questa giornata, e del suo significato, con i bambini dell’Istituto Comprensivo di Ripatransone. (La Nuova Riviera)

Di Franco Cimino (CatanzaroInforma)