Da Saluzzo a Roma per i 50 anni di Caritas italiana: delegazione all'udienza del Papa- Cuneocronaca.it

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cuneocronaca.it SALUTE

Questa mattina (sabato 26 giugno) hanno assistito nell’Aula Paolo VI all’udienza con il Santo Padre che ha voluto incontrare direttori e volontari delle équipe diocesane da tutto il Paese.

Oggi, sabato 26, invece, l’Udienza con il Santo Padre preceduta da un momento di fraternità e di riflessioni condivise con focus sul percorso biennale realizzato verso il 50° di Caritas Italiana

Nel corso di questi 5 decenni ha continuato ad animare il territorio alimentando una cultura della prossimità e della solidarietà. (Cuneocronaca.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Siete parte viva della Chiesa, siete ‘la nostra Caritas’, come amava dire San Paolo VI, il Papa che l’ha voluta e impostata. Arrivano dall’Italia intera, in rappresentanza delle 218 Caritas diocesane e di Caritas Italiana. (9 colonne)

Sabato 26, invece, l’Udienza con il Santo Padre preceduta da un momento di fraternità e di riflessioni condivise con focus sul percorso biennale realizzato verso il 50° di Caritas Italiana Sabato 26 giugno, al mattino, hanno assistito nell’Aula Paolo VI all’udienza con il Santo Padre che ha voluto incontrare Direttori e volontari delle équipe diocesane da tutto il Paese. (Cuneodice.it)

Quando il nostro cuore guardando i poveri non si inquieta, “qualcosa non funziona”. L’invito del Papa è in definitiva a seguire la via del Vangelo che indica che Gesù “è presente in ogni povero”. (Farodiroma)

Il Papa saluta alcuni dei partecipanti all'udienza alla Caritas - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . La Caritas deve sempre “partire dagli ultimi, custodire lo stile del Vangelo, sviluppare la creatività”. (Avvenire)

Monsignor Nervo, disse l’arcivescovo-vescovo di Padova, Antonio Mattiazzo, celebrandone le esequie, «ci ha dato una splendida testimonianza In un libro intervista per il 25° della Caritas monsignor Nervo raccontò i primi faticosi anni, le resistenze incontrate. (Vatican News)

I partecipanti sono arrivati dalle 218 Caritas diocesane di tutta Italia e da Caritas italiana. Papa Francesco ha poi esplicitato “le tre strade su cui proseguire il percorso”. (Servizio Informazione Religiosa)