Cosa si nasconde dietro un infanticidio?

Cosa si nasconde dietro un infanticidio?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Donna Moderna INTERNO

Quella che a prima vista era sembrata una tragica scoperta, ha poi assunto i contorni di una storia drammatica. I corpi dei due neonati, trovati nel giardino di una villetta a Traversetolo, in provincia di Parma, sarebbero proprio i figli di una studentessa 22enne, che li avrebbe partoriti e poi sepolti. Lei ha ammesso la prima gravidanza, mentre il padre del neonato e fidanzato della giovane, sarebbe stato all’oscuro di tutto. (Donna Moderna)

Ne parlano anche altre fonti

Nei laboratori e in piazza. Chiara Petrolini resta indagata a piede libero, ma la prima accusa di omicidio premeditato ed occultamento di cadavere potrebbe essere riformulata ed aggravarsi nelle prossime ore, coinvolgendo anche altre persone, in particolare sono fino a 6 i profili sotto la lente della Procura. (il Giornale)

Secondo un’indiscrezione dell’ultima ora di martedì 17 settembre, alla 22enne ora indagata per omicidio premeditato e occultamento di cadavere dopo il ritrovamento dei neonati morti nel giardino della sua abitazione a Traversetolo, in provincia di Parma, in passato sarebbe stato negato l’arresto. (Virgilio Notizie)

L'accusa nei suoi confronti è pesante: omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere. Per gli inquirenti, Chiara Petrolini, 22 anni, studentessa universitaria di Traversetolo in provincia di Parma, avrebbe lasciato morire il neonato appena partorito nel suo appartamento, senza badare a lui. (il Giornale)

Roberta Bruzzone sul caso di Traversetolo: «Ha agito con fredda lucidità per salvare la sua vita sociale»

Giardino degli orrori. Chi è Chiara, una studentessa come tante (24Emilia)

Secondo quanto riferito dalle amiche di Chiara Petrolini, la 22enne indagata per omicidio premeditato e occultamento di cadavere dopo la scoperta dei corpi di due neonati in un giardino a Vignale di Traversetolo in provincia di Parma, "era serena come sempre: non un segnale da parte sua. (Fanpage.it)

Davanti ai fatti nessuna traccia di umanità, nessun legame con le vite che ha portato dentro di sé. Solamente un tragico scenario in cui una ragazza di 22 anni abortisce due volte e seppellisce i corpi dei propri bambini nel giardino di casa. (Gazzetta di Reggio)