MasterChef 14, la guerra delle «Spice Girls» durante l’omaggio a Gualtiero Marchesi: Sara contro Mary e Katia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella quinta puntata del talent culinario emerge tutta la tensione tra le concorrenti più agguerrite: «Donna Katia», Mary e Sara si scambiano sgambetti e frecciatine. La serata, dedicata prima alla reazione di Maillard e poi al ricordo del padre dell’alta cucina italiana Gualtiero Marchesi, ha come ospiti gli chef Andrea Berton e Davide Oldani. Eliminati Martina e Reza (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una prova che ha visto come protagonista Riccardo De Marco, aka Il DeNA, di Geopop che ha spiegato alla Masterclass come funziona la reazione che serve a una cottura perfetta della carne. A sette puntate dal gran finale, il talent show culinario perde due pezzi pregiati della sua masterclass: Reza e Martina sono stati eliminati nella puntata del 9 gennaio. (Fanpage.it)
Nelle due puntate andate in onda su Sky e in streaming su NOW di ieri, giovedì 9 gennaio, due concorrenti hanno visto infrangersi il loro sogno. C'è chi ha sfidato le leggi della chimica con una cipolla e chi si è scontrato con i piatti del gran maestro della cucina italiana Gualtiero Marchesi (La Gazzetta dello Sport)
Facebook Masterchef 14: eliminati Reza e Martina, i Tarocchi non funzionano con Cannavacciuolo Altri due aspiranti masterchef lasciano il programma dopo una puntata che mette molto alla prova le abilità tecniche dei concorrenti: cosa è successo giovedì 9 gennaio 2025 (Libero Magazine)
Un'altra puntata di MasterChef è andata in archivio. Gli aspiranti cuochi si sono cimentati prima con la Golden Mystery Box dedicata alle proporzioni, poi con un Invention Test sulla reazione di Maillard e infine con un terribile skill test. (ilgazzettino.it)
Una serata speciale (e con ascolti record), quella di ieri, a MasterChef Italia: nelle cucine in cui decine di persone sognano di diventare il nuovo MasterChef italiano, è stato omaggiato il più grande di tutti, il padre fondatore della moderna cucina italiana nonché lo chef italiano più noto al mondo, Gualtiero Marchesi (Digital-Sat News)
I Top e i Flop di queste due puntate di Masterchef dedicate alla più grande storia della cucina italiana e spese per far imparare qualcosa ai concorrenti, che invece ci insegnano chi è l'inventore del sale. (Dissapore)