Sciopero generale in arrivo: metro, bus e tram Atm a rischio tutto il giorno a Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venerdì nero all'orizzonte. Venerdì prossimo, il 13 dicembre, è il giorno scelto dal sindacato Usb per lo sciopero generale dei lavoratori di tutte le categorie pubbliche e private. I disagi più grandi, come sempre, rischiano di verificarsi nel settore dei trasporti. A Milano potranno incrociare le braccia i lavoratori di Atm, l'azienda che gestisce il Tpl sotto la Madonnina. E proprio nel capoluogo meneghino all'agitazione proclamata da Usb ha aderito anche la sigla Al Cobas (MilanoToday.it)
Su altre fonti
Il doveroso diritto alla mobilitazione deve rispettare anche il diritto alla mobilità di lavoratori, cittadini, studenti e persone in cura, specialmente in un periodo critico come quello pre-natalizio. (MilanoToday.it)
Lo afferma a margine di un sopralluogo al cantiere di Briosco (Monza Brianza) sulla superstrada 36 del Lago ci Como. "Il diritto allo sciopero è di tutti, è in Costituzione - spiega - ma sarà opportuno rivedere la normativa". (L'HuffPost)
Trasporti, Conte: "Salvini assicuri puntualità treni invece di contrastare diritto sciopero" 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Tavoli, trattative, rinnovi contrattuali e problemi da risolvere sono rimasti praticamente gli stessi: da gennaio a dicembre. Si chiude con una protesta del personale dei treni Trenord e Trenitalia e dei mezzi del trasporto pubblico locale - a Milano metro, bus e tram Atm - un anno nel quale, nonostante le manifestazioni, i lavoratori non hanno ottenuto molto. (MilanoToday.it)
Il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini ha firmato il provvedimento per ridurre lo sciopero generale di venerdì 13 dicembre a 4 ore nel settore Tpl. (Adnkronos)
Sciopero 13 dicembre, dalla scuola alla sanità e ai trasporti (per 4 ore): chi si ferma Risollevando subito la polemica. (ilmessaggero.it)