Sarah Höfflin conquista la medaglia d’argento nel Big Air
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarah Höfflin ha conquistato un’ottima medaglia d’argento nel big air ai Mondiali in Engadina. La 34enne, al primo podio iridato, è andata vicina alla vittoria ma un atterraggio un po’ sporco nella terza run ha consegnato l’oro a Flora Tabanelli. Sul podio con la ginevrina, già oro nello slopestyle alle Olimpiadi 2018, e l’italiana è salita la finlandese Anni Karava. In campo maschile Andri Ragettli ha invece sbagliato le sue prime due prove e ha chiuso lontano la sua gara. (RSI Radiotelevisione svizzera)
La notizia riportata su altre testate
Un inverno da sogno per la diciassettenne emiliana che affronta con la maturità della veterana il primo Mondiale “da grande”: 87.75 nella prima run e 89.00 nella terza, intramezzate da un errore nella seconda. (La Gazzetta dello Sport)
Nessuno come lei nel freestyle azzurro, per un campionato del mondo di Engadina 2025 che in casa Italia si chiude con il botto e la quarta medaglia d’oro, dopo le tre nello snowboard, grazie a Flora Tabanelli. (NEVEITALIA.IT)
I GIOVANI TALENTI DEL FREESTYLE: DEROMEDIS E TABANELLI TRA I FAVORITI Se c’è una predestinata negli sporti invernali italiani questa è Flora Tabanelli, 18 anni il prossimo 20 novembre, che condivide con un illustre predecessore – ma di un’altra disciplina, lo sci alpino – la città d’origine, Bologna. (Il Fatto Quotidiano)

Moritz e chiude nel migliore dei modi una stagione che l'ha vista dominare la scena della specialità dopo la vittoria della Coppa del Mondo generale di Freeski e di specialità. Flora Tabanelli trionfa nella finale del Big Air ai Campionati del Mondo di St. (Sport Mediaset)
Moritz e chiude nel migliore dei modi una stagione che l'ha vista dominare la scena della specialità dopo la vittoria della Coppa del Mondo generale di Freeski e di specialità. Sulle nevi svizzere dell’Engadina, infatti, la diciassettenne modenese, quarta pochi giorni fa nella finale di slopestyle, ha conquistato una memorabile medaglia d'oro nel big air freeski femminile diventando la prima azzurra di sempre (uomo o donna) a trionfare e (più in generale) a salire sul podio iridato in una delle tre specialità appartenenti al park & pipe (halfpipe, slopestyle e per l’appunto big air). (Corriere della Sera)
Purtroppo il risultato dell'azzurro non si è rivelato sufficiente per entrare tra i migliori 5 che sabato si giocheranno le medaglie a partire dalle 19:30: Miro è settimo, nella graduatoria guidata dal neozelandese Luca Harrington con 183,00 davanti ai due statunitensi Mac Forehand (180,00) e Troy Podmilsak (177,50). (Sport Mediaset)