Ferrari, Leclerc: «Abbiamo fatto il massimo, speravo nel titolo con Sainz. Mancato di poco l'obiettivo»
«Sapevo che dovevo essere aggressivo nel primo giro per trovarmi in una buona posizione per il resto della gara. Ci siamo riusciti ma eravamo troppo indietro per fare di più. Abbiamo fatto il massimo, purtroppo non è bastato e questo fa male». Così Charles Leclerc dopo il terzo posto nel Gp di Abu Dhabi. «Purtroppo dopo una stagione così combattuta fino alla fine abbiano mancato di poco l'obiettivo - ha proseguito il monegasco della Ferrari -. (Il Messaggero - Motori)
Su altri media
Il voto più alto forse però lo merita Leclerc, artefice di un'impresa difficile da poter raccontare, dalla 19^ alla 3^ posizione: incredibile (10). Le pagelle di Leo Turrini. (Sky Sport)
Già ferrarista con Schumi, Raikkonen e Alonso, lasciò Maranello a fine 2014 per seguire Fernando proprio in McLaren. Dalla coda sin quasi alla vetta. (Quotidiano Sportivo)
Una prodigiosa rimonta dal 19° al 3° posto finale di Charles Leclerc e il 2° posto di Sainz non sono bastati alla Ferrari per superare la McLaren e aggiudicarsi il titolo costruttori della Formula 1 2024. (Fanpage.it)
Verrebbe da dirti bravo e complimenti, Andrea Stella, per l’iride vinto da Team Principal McLaren, e invece no, non basta, sarebbe poco. Dal Paese della Ferrari e dal tifo acceso, stavolta ti prendi anche un immenso grazie. (Autosprint.it)
Il team di Woking ha potuto contare mediamente sulla macchina più competitiva della griglia (almeno da Imola in poi), rischiando comunque un epilogo beffardo dopo aver visto Max Verstappen festeggiare a Las Vegas il poker iridato tra i piloti. (OA Sport)
La Ferrari chiude il 2024 con il secondo posto nel campionato Costruttori. Niente aggancio alla McLaren nel GP Abu Dhabi 2024, nonostante Carlos Sainz secondo e Charles Leclerc terzo alle spalle del vincitore Lando Norris. (Parlando di Sport)