I missili dell'Iran contro Israele, la stangata sul diesel, il focolaio di Dengue e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

I missili dell'Iran contro Israele, la stangata sul diesel, il focolaio di Dengue e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Today.it ESTERI

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 2 ottobre 2024. Missili iraniani su Israele L'Iran ha lanciato un attacco missilistico contro lo Stato ebraico. L'azione è stata di vasta portata, con oltre 180 missili balistici, ma limitata nel tempo. La maggior parte è stata intercettata dalle difese aeree israeliane o dalle forze aeree alleate prima di raggiungere Israele, mentre le sirene suonavano in tutto il Paese. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Roma, 1 ott. Mentre alcuni sono stati intercettati dalla difesa aerea israeliana, diversi altri hanno colpito siti in Israele.Il Nyt ha verificato i video che mostrano esplosioni a Tel Aviv: due filmati mostrano deflagrazioni vicino al quartier generale del Mossad, situato nella periferia settentrionale della città. (Agenzia askanews)

. (Tiscali Notizie)

Secondo Axios, Tev Aviv potrebbe colpire gli impianti di produzione di petrolio all'interno dell'Iran e altri siti strategici. Lo Stato ebraico lancerà una “significativa rappresaglia” entro pochi giorni, riferisce Axios, citando funzionari della sicurezza, secondo i quali la risposta sarà molto più significativa dell'attacco limitato contro Teheran lanciato lo scorso aprile. (Adnkronos)

Video verificati dal New York Times mostrano missili che esplodono in Israele

Vittime zero, fortunatamente, anzi una, sfortunatamente – riportano ieri a tarda sera le agenzie di stampa – a Gerico: Sameh Al Asali, palestinese, ucciso dalla scheggia di un missile. Nel frattempo, nelle ultime … (Il Fatto Quotidiano)

Nella notte Teheran scaglia 180 missili sullo Stato ebraico come rappresaglia per l'uccisione di Nasrallah. Netanyahu: "La pagherete". Il "partito di Dio" afferma di aver respinto incursioni israeliane in Libano. (AGI - Agenzia Italia)

Lo riporta Haaretz. «La nostra azione è conclusa a meno che Israele non decida di provocare ancora. In questo caso, la nostra risposta sarà più forte e potente». (Corriere della Sera)