Corsera - Equilibrio in A che mancava da 40 anni. Proiezione scudetto mai così bassa dal 2011

Sei squadre in due punti non si vedevano da quarant'anni in Serie A. Le squadre erano sedici e i punti per vittoria due, come ricorda il Corriere della Sera. Ora siamo a un terzo del campionato e nell'era dei tre punti c'è un traffico assolutamente inedito. Napoli, Atalanta e Fiorentina hanno tutte 5 punti in più dell'anno scorso e la Lazio addirittura 8. L'Inter ha invece 6 punti in meno e la Juventus 5. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altre testate

Adesso è tutto diverso, però siamo quasi a un terzo del campionato e questo traffico in vetta stile metropolitana di Tokyo resta un inedito assoluto nell’era dei tre punti. Ma allora le squadre erano 16, le partite erano 30 e i punti per vittoria naturalmente erano 2. (Corriere della Sera)

La squadra di Palladino ha raccolto sei vittorie di fila in campionato e quattro sono arrivate senza il suo 10 Albert Gudmundsson. (Firenze Viola)

Come riportato da Il Corriere dello Sport, nell’era dei tre punti non era mai capitato che dopo dodici giornate ci fossero addirittura sei squadre in soli due punti. È il campionato più equilibrato di sempre e Lazio, Napoli, Fiorentina, Atalanta, Inter e Juve non vogliono mollare proprio adesso. (Lazio News 24)

Serie A, la competizione non è mai stata così equilibrata: occhio al precedente

Ha ragione Luciano Spalletti, che da allenatore del Napoli andò in fuga già a novembre 2022 e vinse lo scudetto con un vantaggio di 16 punti sulla Lazio. «Ai ragazzi ho fatto i complimenti per come stanno disputando la stagione: mettono in mostra un buon calcio e c'è questa competitività che fa bene un po' a tutti. (ilmattino.it)

La Serie A 2024/2025 è la più equilibrata di sempre. Parliamo del 1983/1984, quando Juventus, Roma, Sampdoria, Torino, Verona, Fiorentina e Milan si trovavano nel giro di tre punti, con al massimo un distacco di due dalla capolista bianconera-giallorossa alle inseguitrici. (CalcioNapoli1926.it)

Si va alla sosta con una classifica che dire corta è dire poco. Come scrive il Corriere dello Sport, un evento del genere non è mai capitato nell'era dei tre punti. (La Lazio Siamo Noi)