Nuova Suzuki S-Cross Hybrid: più ADAS, allo stesso prezzo

Il panorama dell’automotive deve fare i conti con delle normative più restringenti, che riguardano la sicurezza e la tecnologia a bordo. A partire dal 7 luglio, sulle vetture di nuova produzione sono obbligatori una serie di ADAS che andiamo a elencare brevemente: l’adattamento intelligente della velocità, il segnalatore di arresto di emergenza; il rilevamento di oggetti e pedoni in retromarcia; il mantenimento di corsia; il misuratore della pressione degli pneumatici; la registrazione dei dati relativi agli eventi. (SicurAUTO.it)

Su altre fonti

Sistema “Attentofrena” Liv. 2 – Dual Sensor Brake Support II (DSBS II) Suzuki S-Cross Hybrid 2024 arriva con una dotazione completa e aggiornata per sicurezza e tecnologia. Le principali novità riguardano i sistemi di assistenza alla guida, che si arricchiscono di dispositivi. (QN Motori)

Come da tradizione, si tratta di un upgrade di sostanza, con importanti aggiornamenti sul fronte della sicurezza e della tecnologia. La Suzuki annuncia l’aggiornamento di uno dei suoi modelli di punta, la Suzuki S-Cross. (AlVolante)

NUOVI SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA La principale novità riguarda l'ampiamento della dotazione dei sistemi di assistenza alla guida. Troviamo, innanzitutto, il sistema “Attentofrena" - Dual Sensor Brake Support II (DSBS II). (HDmotori)

Nuova Suzuki S-Cross Hybrid: caratteristiche, dotazioni, motori, allestimenti e prezzi

Suzuki S-Cross Hybrid diventa più tecnologica e sicura, in linea con l'entrata in vigore del nuovo regolamento generale sulla sicurezza europeo (General Safety Regulation - Gsr). Tra le novità c'è anche il nuovo sistema multimediale con display da 9", navigatore integrato e connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto. (La Gazzetta dello Sport)

La Suzuki ha svelato un nuovo SUV ibrido proposto ad ottimi prezzi. Ha tutte le potenzialità per imporsi in un segmento sempre più affollato (Fuoristrada.it)

In particolare, la nuova S-Cross Hybrid propone il sistemi Dual Sensor Brake Support di seconda generazione (per segnalare l’eventuale presenza di veicoli, biciclette e pedoni in un’ampia area circostante grazie a un radar a onde millimetriche e a una telecamera monoculare), il Lane Keep Assist e il Lane departure Prevention (per mantenere il veicolo al centro della corsia quando il cruise control adattivo è in funzione), il Driver Monitoring System (per monitorare gli occhi e il viso del conducente in caso di distrazione o colpo di sonno), il Traffic Sign Recognition (per leggere i segnali stradali), il Blind Spot Monitor, il Rear Cross Traffic Alert, l’Hill Hold Control, il sistema di chiamate di emergenza eCall e l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go. (Info Motori)