Maltempo, autostrade chiuse e treni sospesi. Piemonte e Liguria nell’occhio del ciclone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ItaliaOggi INTERNO

Un’ondata di maltempo, vento forte e pioggia, ha colpito tutto il Nord-Ovest, in particolare su Liguria, Piemonte e Lombardia. Senza risparmiare il nord-est. Gli esperti parlano di 'ciclone simil tropicale'. La Protezione civile ha diramato per la giornata di oggi, 17 aprile, l'allerta rossa per alcune zone del Piemonte e arancione per altre aree dello stesso Piemonte e Lombardia, Valle d'Aosta e Sardegna (ItaliaOggi)

Ne parlano anche altre testate

Il ponte di Chivasso sul Po è stato chiuso al traffico a causa del livello critico raggiunto dal fiume, in costante aumento. Le acque hanno raggiunto alcune abitazioni, sia nel centro urbano che in frazione Borghetto, dove si registrano i primi danni. (Giornale La Voce)

Ecco, nel bollettino del Comune, le criticità al momento: (Torino Cronaca)

Proprio nel paese il maltempo ha fatto una vittima: un anziano di 92 anni è annegato nella casa travolta dall'acqua. (la Repubblica)

"Sono in corso le valutazioni, sulla base di quanto emerso dalle varie riunioni della Protezione civile territoriale che si sono tenute fino a questa mattina con il Centro coordinamento soccorsi convocato dalla Prefettura, per l'evacuazione preventiva della frazione Torrione del Comune Vinzaglio. (Tiscali Notizie)

Dopo giorni di piogge incessanti, il maltempo che ha colpito gran parte del Canavese sta creando non poche difficoltà anche a San Benigno Canavese. Le intense precipitazioni, infatti, non danno tregua e le previsioni meteo indicano che la pioggia continuerà a cadere copiosa almeno fino al tardo pomeriggio di oggi, aumentando il rischio di allagamenti e frane. (Giornale La Voce)

(Adnkronos) – Valorizzazione del patrimonio costruito. Le sessioni di lavoro sono state precedute dalla presentazione, da parte della consigliera del Cni Ippolita Chiarolini, di una indagine realizzata dal Centro studi Cni sulla presenza degli ingegneri nei ruoli apicali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)